'Report', la Gabanelli lascia la conduzione al co-autore Sigfrido Ranucci | Giornale dello Spettacolo
Top

'Report', la Gabanelli lascia la conduzione al co-autore Sigfrido Ranucci

La giornalista saluta gli spettatori con un post su Facebook. 'Mi mancherete'.

'Report', la Gabanelli lascia la conduzione al co-autore Sigfrido Ranucci
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Novembre 2016 - 13.08


ATF

Un passaggio nel segno della continuità quello al timone di Report, programma di Rai3 condotto da Milena Gabanelli dal 1997 che lascia la conduzione a Sigfrido Ranucci, autore di tante inchieste e coautore con lei di molti servizi. Una testata che nacque in terza serata, con un budget di 10 milioni di lire di allora a puntata, praticamente a costo zero con videogiornalisti freelance che utilizzavano la propria telecamera e autoproducevano i pezzi.

‘Due righe per dirvi che sto lavorando all’ultima puntata di stagione di Report’, scrive la Gabanelli nel post dell’addio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del programma seguita da 1 milione 200 mila persone. ‘Lunedi’ prossimo tireremo un po’ le somme su come sono andate a finire le nostre inchieste nel corso dell’anno. Sara’ anche la mia ultima puntata alla guida del programma. Al mio posto, dalla primavera ci sarà Sigfrido Ranucci (mio coautore da tanto tempo), insieme alla formidabile squadra di giornalisti che ormai conoscete. Non e’ mai una passeggiata decidere di chiudere una grande storia personale e professionale, ma a parte la targhetta sulla porta, Report andrà avanti per la sua strada, e di questo sono felice. Tuttavia… mi mancherete… e volevo dirvelo, in questo spazio familiare”.

Sui social non sono mancati numerosi commenti pieni di ringraziamento per lo stile Gabanelli ai quali si è unita la Rai tramite un commento del sindacato dei giornalisti dell’azienda, che ”deve un profondo ringraziamento” alla Gabanelli per il lavoro svolto nel corso dei vent’anni in azienda. E cosa farà ora? ‘Io – assicura la giornalista – continuerò a fare il mio mestiere, dentro questa Rai dove sono stata sempre libera di raccontare ciò che ho ritenuto utile e doveroso. E magari torno a fare l’inviata, proprio per Report”.

Native

Articoli correlati