Miriam Leone valletta a Sanremo | Giornale dello Spettacolo
Top

Miriam Leone valletta a Sanremo

Un post di Carlo Conti “annuncia” la scelta dell’attrice per il festival. Miss Italia 2008, ha costruito una carriera piena di successi fra cinema e tv

Miriam Leone valletta a Sanremo
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Novembre 2016 - 23.10


ATF

di Francesco Troncarelli

 E’ difficile che un tipo come Carlo Conti che della prudenza e delle scelte pensate e pesate, ha fatto una scelta di professione più che di vita, si sbilanci a vuoto. Tanto per. Il sondaggio che ha lanciato sul suo profilo Instagram quindi, deve intendersi in pratica come una vera e propria investitura. E non un referendum per sapere se qualcuno può andare bene al pubblico, perché lui ha già deciso..

Perciò quando ha chiesto ai suoi followers di esprimersi su “@mirimeo possibile valletta per #Sanremo2017 ? #sondaggio” in sostanza aveva già scelto. Laddove per @mirimeo deve intendersi Mriam Leone, la bella e brava attrice sulla cresta dell’onda in questo periodo, vista proprio l’altra sera su Rai 1 nel film “Fratelli unici” dove è la protagonista insieme a Raul Bova, Luca Argentero e Carolina Crescentini.

In poche ore comunque il sondaggio ha ricevuto centinaia di like e risposte, tutte positive ed entusiastiche: “assolutamente sì”, “Bravissima”, “fantastica”, Miriam è perfettaaa! Ha talento è ironica e spigliata e poi e nostrana”, “sì, intelligente, bella e italiana”, “sarebbe perfetta” e via così.

Giudizi unanimi insomma su questa giovane attrice nata a Catania 31 anni fa legata sentimentalmente al tastierista dei Subsonica Davide “Boosta” Dileo, che dopo aver vinto Miss Italia nel 2008, ha dimostrato di non essere solo una bellezza da copertina (un metro e 77, occhi verdi, capelli ramati), ma un’artista dotata di talento come la sua breve ma già “ricca” carriera ha confermato.

In televisione infatti dopo l’esordio alla conduzione di “Mattina Estate”, è diventata un punto di riferimento fisso nella conduzione di “Mattina in famiglia” insieme al veterano Tiberio Timperi (quattro edizioni), per poi approdare alle Iene e a fiction di successo come “Distretto di Polizia”, “A un passo dal cielo” con Terence Hill, “1992” accanto a Stefano Accorsi, “Non uccidere”dove era la protagonista principale insieme a Monica Guerritore fino al recente “i Medici” dove ha interpretato la popolana Bianca vicina al rampollo della casata fiorentina Cosimo.

Al cinema poi ha debuttato con Giovanni Veronesi in “Genitori e figli” del 2010, per poi proseguire coi “Soliti Idioti”, “La più bella del mondo” di Luca Miniero e con i film recenti e in corso di programmazione “Un paese quasi perfetto” di Massimo Gaudioso, “In guerra per amore” di Pif e ”Fai bei sogni” di Marco Bellocchio.

Ruoli brillanti e drammatici quindi interpretati con naturalezza e capacità espressiva, che la pongono come l’attrice più completa della sua generazione. E che sembra l’abbiano lanciata verso il prossimo Sanremo per una botta di popolarità pazzesca e per rinverdire i fasti e gli exploit delle vallette precedenti, le varie Arisa, Emma e Virginia Raffaele, scelte ovviamente sempre dal conduttore e direttore artistico del festival Conti.

Adesso tocca al valletto (all’ultimo Sanremo era Gabriel Garko). Ed ora aspettiamo il nuovo “sondaggio” con scelta predefinita per sapere chi sarà. Un nome lo suggeriamo noi a Carlo Conti: Luca Argentero. Staremo a vedere.

Native

Articoli correlati