Sanremo 2015, ecco la sorpresa Rocio | Giornale dello Spettacolo
Top

Sanremo 2015, ecco la sorpresa Rocio

La terza valletta è la spagnola Rocio Munoz Morales, reginetta del gossip per la storia con Bova. Ballerina e attrice con Terence Hill. [Francesco Troncarelli]

Sanremo 2015, ecco la sorpresa Rocio
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Gennaio 2015 - 14.12


ATF
di Francesco Troncarelli

Nel Sanremo della nostalgia confezionato da Carlo Conti, una sorta dei “Migliori anni” trasferito sul palco tra serate cover, ospiti collaudati come Al Bano e Romina, Gianna Nannini (col suo disco di canzoni storiche) e Pino Donaggio (50 anni dopo il suo exploit) e in attesa di conoscere le canzoni in gara sicuramente più attuali, la vera novità oltre alle vallette-cantanti Emma e Arisa è la terza “incomoda”, Rocío Muñoz Morales, secondo Arisa «quella bella tra le tre».

Tutti aspettavano la compagna del Pallone d’oro Ronaldo Irina Shayk, top model dal cachet esorbitante. Invece è arrivata lei, più abbordabile per i costi ridimensionati messi a disposizione dall’azienda e soprattutto di casa in Rai. E’ stata scelta per dare il tocco di glamour alla manifestazione canora, una scelta a sorpresa, ma anche un’incognita, come da più parti è stato rilevato.

Alzi la mano chi la conosce. Nel Belpaese gossipparo è nota soprattutto per essere la fidanzata di Raoul Bova, il più amato dalle italiane, ma ora avrà la sua occasione d’oro per farsi conoscere da milioni di spettatori. Vivrà infatti sotto i riflettori mediatici “i cinque giorni di celebrità” teorizzati da Pippo Baudo (uno che se ne intende e che di Sanremo ne ha fatti a raffica), un po’ più lunghi dei famosi “15 minuti” immaginati da Andy Warhol, ma il cui effetto è lo stesso. Leggi, lanciare o stroncare una carriera.

Nata a Madrid il 10 giugno 1988, Gemelli per lo zodiaco, Rocío Muñoz Morales ha iniziato come ballerina, circostanza che le ha permesso di partecipare a soli 17 anni a “¡Mira quien Baila!”, l’edizione spagnola di “Ballando con le stelle”, dove per cinque anni ha lavorato come insegnante di danza e coreografa. Una grande popolarità che le ha consentito di partecipare come corista e sempre ballerina, al tour mondiale di Julio Iglesias.

Poi, è arrivata la televisione nelle fiction spagnole, adesso anche in Italia. Da quest’anno è entrata nel cast di «Un passo dal cielo», la fiction di Rai 1 con Terence Hill, giunta alla terza serie, dove la caliente spagnola veste i panni di un ispettore forestale, e che si è confermato un successo fatto di milioni di spettatori come sempre accade quando c’è di mezzo l’ex compagno di Bud Spencer.

Raul e Terence, così lontani, così vicini, ha assicurato lei in una recente intervista a un settimanale nazionalpopolare : «Vivono entrambi “a un passo dal cielo”. E con la loro serenità contagiano anche chi hanno vicino. Lo fanno sul set come nella vita». Niente meno.

Lei ne sa qualcosa comunque, perché “strada facendo” si è fidanzata con Bova, 17 anni più grande di lei. Galeotto fu il set del film “Immaturi- Il viaggio” di Paolo Genovese. Nella pellicola la mora Rocio interpretava il ruolo di una giovane spagnola in vacanza in Grecia che fa perdere la testa a un quarantenne in crisi, Bova appunto, una situazione che l’attore ha vissuto nella vita con la separazione da Chiara Giordano. Della serie insomma, quando la fantasia supera la realtà.

Adesso l’aspetta Sanremo, dove tanto per gradire, ancora non si è fatta vedere, neanche il giorno della prima conferenza stampa ufficiale. Amante della salsa, esperta di flamenco e virtuosa del tango, tra meno di un mese avrà sicuramente modo di dimostrarlo. La bellezza infatti non basta, perché sul palco dell’Ariston si “balla”.

Native

Articoli correlati