Maria De Filippi a Sanremo con Conti. E spunta Crozza | Giornale dello Spettacolo
Top

Maria De Filippi a Sanremo con Conti. E spunta Crozza

Sempre più insistenti le voci sulla regina di Mediaset alla conduzione del festival. Conti la chiama sui social. E il comico genovese è dietro l’angolo

Maria De Filippi a Sanremo con Conti. E spunta Crozza
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Gennaio 2017 - 10.58


ATF
di Francesco Troncarelli

Lui vuole lei fermamente. Glielo ha fatto capire in tutti i modi e con l’ultima “dichiarazione” è stato più che mai esplicito. Nessuna parola però, è bastata una foto, quella che ha pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui si vedono entrambi: Carlo Conti e Maria De Filippi.

Ecco, la coppia che condurrà Sanremo sarà la loro. Le trattative sono in corso e a viale Mazzini sono in attesa del sì definitivo per dare l’ufficialità, ma è ormai certo che il prossimo sarà il festival delle grande intese, leggi Rai e Mediaset, attraverso i rispettivi numeri uno, quelli che sbancano ad ogni mossa l’auditel e raccolgono coi loro programmi milioni di telespettatori.

Intanto è bastata che circolasse la voce, per fare esplodere il web. Commenti entusiastici dei fan di “Nostra Signora della televisione” si sono susseguiti per tutto il giorno su twitter e facebook, tutti la vogliono sul palco dell’Ariston per un’edizione che in ogni caso sarà ricordata, presente o meno la regina della tv, come il festival di Amici, per la presenza numerosa di ragazzi provenienti dal talent della De Filippi fra i big (Sergio Sylvestre, Elodie, Alessio Bernabei, Alice Paba) e artisti che hanno gravitato nell’orbita della trasmissione (Neslie, Fabrizio Moro, Michele Bravi) o stanno per arrivare prossimamente (Fiorella Mannoia).

Maria De Filippi e Carlo Conti insieme sul palco dell’Ariston dunque. Ultimamente erano girati i nomi di attrici (Miriam Leone) e blogger (Chiara Ferragni, la fidanzata di Fedez) ma l’asso nella manica del factotum del festival è la regina degli ascolti di Mediaset che con Amici, Tu si que vales, C’è posta per te e Uomini e donne mantiene Mediaset in vetta alla classifica dell’Auditel.

Una idea geniale da parte di Conti, convinto che poter confermare il successo delle due precedenti edizioni organizzate da lui, avrebbe dovuto superarsi con un colpo a sorpresa, e che colpo. Tra la De Filippi e Conti del resto c’è sempre stato un feeling sincero e affettuoso, in diverse interviste, sia lei che lui, avevano espresso reciproche parole di stima. La conduttrice del Biscione poi aveva ospitato Conti nel suo programma Amici, dove gli aveva affidato il ruolo di giudice esterno durante una puntata del serale.

Si aggiunga poi che la signora Costanzo ha sempre dichiarato di amare Sanremo, di seguirlo con interesse e di essere pronta, un giorno, a presentarlo. Quale migliore occasione dunque? Alla vigilia della conferenza stampa ufficiale del festival, prevista l’11, il “sussurri e grida” che sarà il 2017 il suo anno da regina di Sanremo perciò è diventato sempre più insistente, anche se in Rai mantengono il riserbo. Poi la foto sul social da parte di Conti, che ha rafforzato il sibillino “Magari!» lanciato su twitter.

E mentre si decide sulla conduzione, spunta il nome di Crozza come terzo non incomodo, ma protagonista della kermesse canora. Ovviamente per legare le varie esibizioni con i suoi numeri e imitazioni. Sarebbe un ritorno dopo le contestate e poi applaudite partecipazioni nell’era Fazio. Del resto una presenza comica forte ci vuole sul palco dell’Ariston, vedasi il successo di Virginia Raffaele nella scorsa edizione, e l’ex de La 7 che presto sbarcherà sul canale Discovery, potrebbe essere la carata giusta da giocarsi.

Staremo a vedere. Parallelamente alla co-conduzione, circolano le voci sui superospiti da affiancare all’annunciato Tiziano Ferro. Si parla di Mika, Alvaro Soler, Zucchero, Ed Sheeran, Paola Cortellesi, Antonio Albanese ed Alessandro Siani. Ancora pochi giorni comunque e il cast sarà definitivo.

Native

Articoli correlati