Chiara Ferragni, già un doc sull’influencer di 32 anni: niente meno al Lido | Giornale dello Spettacolo
Top

Chiara Ferragni, già un doc sull’influencer di 32 anni: niente meno al Lido

Un documentario nella sezione “Sconfini” della Mostra del cinema sull’imprenditrice digitale che, ha detto, ha sentito il bisogno di raccontarsi

Chiara Ferragni, già un doc sull’influencer di 32 anni: niente meno al Lido
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Settembre 2019 - 19.10


ATF

La celebrazione niente meno che alla Mostra del cinema di Venezia: Chiara Ferragni. Perché un documentario su di lei a Venezia è già una celebrazione. L’influencer italiana più influencer di tutte e tutti, imprenditrice digitale della moda, vanta già un film su di lei, su quando era bambina, con i genitori, con Fedez, con il figlioletto, in momenti riflessivi, mentre sorride alla telecamera. I e le fan faranno l’impossibile per avvicinarla o avere un suo autografo o un suo sguardo. Lei, tanto per ricordarlo, per il compagno Fedez organizzò una festa in un supermercato con alimenti trattati come palle da giocare e da sprecare e che interruppe per le proteste montate sui social.

Al Lido è passato dalla sezione “Sconfini” Chiara Ferragni Unposted, film fuori concorso sulla vita della donna e girato da Elisa Amoruso. Poiché l’imprenditrice ha solo 32 anni, c’è da immaginare che ne seguiranno altri in futuro. Di sicuro Chiara Ferragni sa gestire i mass media con consumata abilità e sa vivere con i social, visto che posta immagini e notizie su di lei e Fedez, magari in vacanza alle Maldive o in casa con il figlioletto bene in vista. Viene da chiedersi: la Mostra del cinema doveva proprio ospitare questo documentario?

Il documentario sarà proiettato nelle sale dal 17 al 19 novembre in centinaia di copie: salvo sorprese sarà un successone. “Non volevo diventare famosa”, dichiara nel trailer, laddove la regista riprende Chiara Ferragni illuminata dal sole con il cielo sullo sfondo e lo sguardo pensoso. Se non è una celebrazione questa …

Ai giornalisti a Venezia l’influencer ha spiegato di aver sentito il bisogno di raccontarsi “per far capire meglio che persona sono e quale sia veramente il mio lavoro”. Lavoro che, chiarisce, non consiste in un semplice selfie da postare su Instagram. Certo che no: come imprenditrice digitale è imbattibile. Come quando sbandiera quantità industriali di vestiti dal suo guardaroba in casa o abbraccia il piccolo figlio insieme al marito-cantante a beneficio di telefono o telecamera.
Chiara Ferragni Unposted è stato realizzato da Memo Films, Sapopa e Rai Cinema con Amazon Prime Video, lo distribuisce 01.

Native

Articoli correlati