Su Sky arriva "Firenze '66 - Dopo l'alluvione" | Giornale dello Spettacolo
Top

Su Sky arriva "Firenze '66 - Dopo l'alluvione"

Il documentario sarà presentato in anteprima il 4 novembre prossimo proprio a Firenze, nell'ambito delle celebrazioni per i 50 anni dalla storica piena dell'Arno.

Su Sky arriva "Firenze '66 - Dopo l'alluvione"
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Ottobre 2016 - 12.27


ATF

“Firenze ’66 – Dopo l’alluvione” il documentario di Enrico Pacciani, prodotto da Sky Arte Hd, e finanziato da Agenzia della Coesione (col programma “Sensi contemporanei”) e Regione Toscana, sarà presentato in anteprima il 4 novembre prossimo proprio a Firenze, nell’ambito delle celebrazioni per i 50 anni dalla storica piena dell’Arno.

Un’opera per indagare su come l’alluvione del 1966 abbia trasformato Firenze, ma anche le persone accorse da tutto il mondo per salvare le sue opere d’arte, ponendo sfide ancora aperte.

“Sky ama questo Paese e la sua storia – ha spiegato Roberto Pisoni, direttore di SkyArte – e con Firenze c’è un rapporto consolidato: abbiamo già realizzato Firenze e gli Uffizi in 3D che ha avuto un grande successo, e in questo momento è il documentario più visto al mondo”. In quest’ottica, secondo Pisoni, la produzione del documentario sull’alluvione testimonia “il nostro desiderio di condividere queste grandi storie con il pubblico internazionale, diffondendole presso una platea giovanile”.

Native

Articoli correlati