A Firenze la prima mondiale di Inferno | Giornale dello Spettacolo
Top

A Firenze la prima mondiale di Inferno

Sabato 8 ottobre la prima al teatro dell'opera con tutto il cast.

A Firenze la prima mondiale di Inferno
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Ottobre 2016 - 11.49


ATF

Inferno, il film che ha per protagonista Tom Hanks ed è tratto dal romanzo di Dan Brown, debutta a Firenze. Sabato 8 ottobre, la prima al teatro dell’opera con tutto il cast, intanto il trailer sarà proiettato di notte sull’Arno fra giochi di luci e di colori. Le immagini sono emerse su dei getti d’acqua. Centinaia di turisti sulle sponde a guarde.

Quattro giorni, da ieri 5 ottobre a sabato, per la prima mondiale del film di Ron Howard, di cui Firenze è protagonista. Un cast stellare: Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudse, il film uscirà nelle sale il prossimo 13 ottobre, distribuito da Warner Bros Pictures. Il Salone dei Cinquecento sarà chiuso al pubbico il 6 mattina mentre il resto di Palazzo Vecchio non chiuderà mai al pubblico. Per l’uso dei luoghi di sua proprietà il Comune non incasserà nulla avendo copromosso l’evento: nel 2015 aveva incassato però circa 300 mila euro tra riprese, contributi per restauri e tassa di soggiorno (250 mila gli Uffizi). La Fondazione del Maggio invece per il noleggio del teatro alla Sony sabato 8 incasserà alcune decine di migliaia di euro.

Trama. Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

Divieto di traffico: giovedì 6 ottobre, dalle 8 alle 14, divieto di sosta in via Magliabechi mentre sabato 8 ottobre i divieti di sosta interesseranno via del Fosso Macinante (dalle 8).

Native

Articoli correlati