Ciak a Venezia per Inferno di Ron Howard | Giornale dello Spettacolo
Top

Ciak a Venezia per Inferno di Ron Howard

Il regista ha postato su Twitter una fotografia per celebrare l'inizio delle riprese in laguna: dopo qualche giorno il set ritornerà a Firenze.

Ciak a Venezia per Inferno di Ron Howard
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Aprile 2015 - 10.30


ATF

Il set di “Inferno” si è spostato per qualche giorno da Firenze a Venezia. Sotto una pioggia battente, sono stati infatti battuti i primi ciak nella città lagunare della pellicola tratta dall’omonimo bestseller di Dan Brown, con protagonista Tom Hanks. Lo stesso regista, Ron Howard, così come aveva fatto da Firenze, ha postato una fotografia su Twitter per celebrare il primo giorno di lavoro a Venezia, dove è stato allestito un set blindatissimo per tenere a debita distanza paparazzi e curiosi.

Il protagonista anche di queste scene è Tom Hanks che ha girato in esterno sul Rio della Canonica, vicino a Piazza San Marco, a bordo di un tipico barcone veneziano da trasporto, il “mototopo”. Presente sul set anche Omar Sy, impegnato a girare alcune scene nei canali.

Inferno uscirà nelle sale nel 2016 ed è il ritorno al cinema del professor Robert Langdon, che dovrà indagare sui misteri che circondano la Divina Commedia di Dante Alighieri: nella sua ricerca si imbatterà in un’organizzazione segreta che dovrà smascherare. Oltre a Tom Hanks e Omar Sy, nel cast sono presenti anche Felicity Jones, Irrfan Khan e Sidse Babett Knudsen.

Native

Articoli correlati