Lionsgate ha rilevato Starz per 4 miliardi di dollari | Giornale dello Spettacolo
Top

Lionsgate ha rilevato Starz per 4 miliardi di dollari

Lionsgate, lo studio che produce “Mad Men”, "Orange is the New Black" e "Hunger Games" si è imposto nell'acquisto del network televisivo Usa.

Lionsgate ha rilevato Starz per 4 miliardi di dollari
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Giugno 2016 - 15.16


ATF

Lionsgate, lo studio che produce “Mad Men”, “Orange is the New Black” e “Hunger Games” si è imposto nell’acquisto del network televisivo Usa “Starz” per un totale di contanti e azioni pari a $ 4,4 miliardi.

Lionsgate ha detto che oggi l’acquisizione ha creato “una potenza globale di contenuti che capitalizzerà le opportunità di crescita in tutto il mondo.”

L’accordo, che si era detto deragliato dopo la Brexit alla fine è andato a buon fine e fornierà 32 milioni di abbonati degli Stati Uniti.

L’accordo comprende anche 17 canali premium a pagamento di Starz e l’associata on-demand più i servizi on-line, e ovviamente anche Starz distribuzione.

L’accordo è stato approvato dai consigli di amministrazione di entrambe le società e sarà presentato ai rispettivi azionisti per l’approvazione, nonché alle autorità di regolamentazione. Il closing è previsto che si verifichi entro la fine dell’anno.

“La combinazione di Lionsgate e Starz porterà un ampliamento significativo al nostro portafoglio di contenuti e di distribuzione e ci permetterà di competere con successo nel mercato in rapida evoluzione dell’intrattenimento globale di oggi”, ha detto il presidente di Lionsgate Dr Mark H. Rachesky.

Il CEO di Starz Chris Albrecht ha aggiunto: “Le nostre culture imprenditoriali simili e la visione condivisa del futuro faranno di questa alleanza una misura incredibile che crea un enorme valore per i nostri azionisti, grandi contenuti per il nostro pubblico e le opportunità illimitate per la nostra società”.”

Native

Articoli correlati