Accordo tra Lionsgate e Alibaba: parte nuovo servizio streaming in Cina | Giornale dello Spettacolo
Top

Accordo tra Lionsgate e Alibaba: parte nuovo servizio streaming in Cina

Il colosso che rappresenta l’80% dell’e-commerce cinese lancerà ad agosto il nuovo servizio ad abbonamento con i titoli della casa cinematografica americana.

Accordo tra Lionsgate e Alibaba: parte nuovo servizio streaming in Cina
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Luglio 2014 - 10.35


ATF
di Andrea Bettoncelli

Gli utenti del gigante cinese dell’e-commerce Alibaba potranno presto godere in streaming di titoli come Divergent, The Twilight Saga: Eclipse e show televisivi come Mad Men, Weeds e The Royals grazie a un accordo con la casa cinematografica Lionsgate.

Il servizio si chiama Lionsgate Entertainment World (Lgew), funzionerà a sottoscrizione e sarà disponibile solo su territorio cinese e sui set-top box Alibaba di ultima generazione, probabilmente da agosto.

Si parla di un’offerta pubblica iniziale che potrebbe essere la più grande della storia nel settore tecnologico, a testimonianza di come Alibaba si stia espandendo rapidamente nel campo dell’entertainment (è da poco nata la Alibaba Film Group, unità cinematografica con sede a Hong Kong).

“Siamo felici di collaborare con Alibaba, un brand di classe mondiale che è ben conosciuto e rispettato tra tutti i consumatori cinesi”, ha fatto sapere in un comunicato Jon Feltheimer, CEO Lionsgate. “Alibaba è il tipo di compagnia con cui a noi piace fare affari, e il lancio del servizio streaming in Cina sottolinea il nostro interesse nell’innovazione e nell’essere leader nell’offrire contenuti digitali a piattaforme digitali intorno al mondo”.
La collaborazione concede a Lionsgate un accesso maggiore all’enorme mercato cinese, uno dei territori più grandi e in rapida crescita nel mondo dei contenuti cinematografici e televisivi.

Patrick Liu, presidente della sezione affari intrattenimento digitale per il gruppo Alibaba, ha detto: “Siamo intenzionati a espandere il nostro ecosistema dove i nostri utenti si incontrano, lavorano e vivono, e questa operazione certifica il nostro interesse nel portare la nostra visione di intrattenimento digitale in grado di poter essere disponibile per i nostri clienti sempre e ovunque.”

Oltre a offrire i titoli Lionsgate in full HD, il nuovo servizio permetterà agli utenti Alibaba di godersi dietro le quinte, speciali e altri contenuti premium non accessibile altrove in Cina, così come una membership VIP per inviti alle premier e merchandise speciale.

Native

Articoli correlati