Amc Theatres vuole acquistare Odeon & UCI Cinemas Group | Giornale dello Spettacolo
Top

Amc Theatres vuole acquistare Odeon & UCI Cinemas Group

Il ceo: "Nonostante le incertezze legate alla Brexit siamo incoraggiati dal fatto che i tassi di cambio attuali sono molto favorevoli per la Amc"

Amc Theatres vuole acquistare Odeon & UCI Cinemas Group
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Luglio 2016 - 14.51


ATF

Amc Theatres ha accettato di acquistare Odeon e UCI Cinemas Group, la più grande catena di sale d’Europa, dalla società Terra Firma per un 1.21 miliardo di dollari
Odeon e UCI contano 2.236 schermi, distribuiti su 242 località tra: Irlanda, Italia, Spagna, Austria, Portogallo e Germania, e vende 90 milioni di biglietti l’anno. Amc possiede o gestisce 385 sale con 5.380 schermi, che si trovano soprattutto negli Stati Uniti

“Anche se riconosciamo che ci sono alcune incertezze legate alla Brexit siamo incoraggiati dal fatto che i tassi di cambio attuali sono molto favorevoli per la Amc con la sterlina giù rispetto al dollaro” ha detto il ceo di Amc Adam Aron in un comunicato.
In un’altra dichiarazione Aron ha detto: “Amc resta impegnata ad andare avanti con il piano per l’acquisizione Carmike Cinemas. Tuttavia … alcuni azionisti Carmike hanno una visione non realistica del valore di Carmike e le loro aspettative di prezzo sono semplicemente al di là di ciò che crede Amc sia prudente pagare. “

Native

Articoli correlati