Trono di spade: l'ottava stagione sarà l'ultima? | Giornale dello Spettacolo
Top

Trono di spade: l'ottava stagione sarà l'ultima?

David Benioff e Daniel B. Weiss creatori dello show hanno spiegato in un'intervista che, dopo la sesta stagione, saranno realizzati solo 13 episodi.

Trono di spade: l'ottava stagione sarà l'ultima?
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Aprile 2016 - 11.32


ATF

“Al termine della sesta stagione ci saranno altri tredici episodi, dopodiché lo show potrebbe concludersi in modo definitivo. Questa è l’ipotesi più accreditata, anche se non c’è nulla di sicuro al 100%”. Questa laconica dichiarazione è stata rilasciata a Variety da David Benioff e Daniel B. Weiss creatori del fantasy drama. Nell’intervista in esclusiva che anticipa l’uscita della nuova stagione di una delle serie tv più amate di tutti i tempi, Benioff e Weiss hanno voluto far chiarezza sul destino dello show.

A risaltare è certamente il numero di episodi previsti: fino ad oggi infatti sono sempre state realizzate 10 puntate a stagione. Alcune indiscrezioni, trapelate nei mesi scorsi, hanno rivelato che la settima e l’ottava stagione dovrebbero essere composte rispettivamente sette e sei episodi.

La decisione di concludere così frettolosamente il Trono di Spade potrebbe essere stata dettata dal fatto che ormai gli eventi della serie tv hanno raggiunto e superato i romanzi di George R. R. Martin: insomma mancherebbe il materiale per andare avanti al momento. Benioff e Weiss infatti hanno lasciato aperto uno spiraglio, spiegando che gli spettatori del Trono di Spade sono abituati a tutto, all’imprevedibile.

La notizia arriva a pochi giorni dal lancio della sesta stagione, la cui prima puntata verrà trasmessa domenica 24 aprile negli Usa e in contemporanea anche in Italia, su Sky Atlantic.

Native

Articoli correlati