Jacopo Fo: "Su Rai5, 25 puntate sulla vita dei miei genitori" | Giornale dello Spettacolo
Top

Jacopo Fo: "Su Rai5, 25 puntate sulla vita dei miei genitori"

25 puntate di 50 minuti ciascuna che raccontano tutta la vita di Dario Fo e Franca Rame, andranno in onda il prossimo febbraio.

Jacopo Fo: "Su Rai5, 25 puntate sulla vita dei miei genitori"
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Gennaio 2017 - 16.34


ATF

“Stiamo realizzando con Rai Cultura 25 puntate di 50 minuti ciascuna che raccontano tutta la vita di mio padre e mia madre, che andranno in onda il prossimo febbraio. Una puntata è su Alessandria che ha resistito sei mesi all’assedio del Barbarossa. Quando ero piccolo mia nonna paterna mi raccontava sempre questa storia della quale adesso, grazie agli Archivi di Stato, abbiamo anche una documentazione e faremo un libro” ha raccontato Jacopo Fo.
Appena arrivato in libreria ‘Quasi per caso una donna’, il libro che il premio Nobel morto il 13 ottobre 2016 ha dedicato a Cristina di Svezia, uscito postumo per Guanda, il figlio Jacopo Fo ha annunciato l’arrivo di un volume dedicato a come Alessandria ha fermato l’avanzata del Barbarossa. Il libro uscirà sempre per Guanda. “E’ il libro a cui mio padre ha lavorato per tutta la vita. Mi faceva vedere dei disegni quando ero ragazzo. E’ un lavoro durato tantissimi anni e tutto archiviato. Ci mancavfano elementi documentali che ora metteremo nella postafazione. Mio padre aveva visto e perduto una cronaca dei Frati Umiliati, noti per le loro capacità ingegneristiche, che collaborarono con i milanesi per costruire una città su barche in cui si spostavano le mura. Non c’e’ ancora un titolo nè una data definitiva di uscita ma mi piacerebbe farne anche un cartone animato”.

Native

Articoli correlati