“Al termine della sesta stagione ci saranno altri tredici episodi, dopodiché lo show potrebbe concludersi in modo definitivo. Questa è l’ipotesi più accreditata, anche se non c’è nulla di sicuro al 100%”. Questa laconica dichiarazione è stata rilasciata a Variety da David Benioff e Daniel B. Weiss creatori del fantasy drama. Nell’intervista in esclusiva che anticipa l’uscita della nuova stagione di una delle serie tv più amate di tutti i tempi, Benioff e Weiss hanno voluto far chiarezza sul destino dello show.
A risaltare è certamente il numero di episodi previsti: fino ad oggi infatti sono sempre state realizzate 10 puntate a stagione. Alcune indiscrezioni, trapelate nei mesi scorsi, hanno rivelato che la settima e l’ottava stagione dovrebbero essere composte rispettivamente sette e sei episodi.
La decisione di concludere così frettolosamente il Trono di Spade potrebbe essere stata dettata dal fatto che ormai gli eventi della serie tv hanno raggiunto e superato i romanzi di George R. R. Martin: insomma mancherebbe il materiale per andare avanti al momento. Benioff e Weiss infatti hanno lasciato aperto uno spiraglio, spiegando che gli spettatori del Trono di Spade sono abituati a tutto, all’imprevedibile.
La notizia arriva a pochi giorni dal lancio della sesta stagione, la cui prima puntata verrà trasmessa domenica 24 aprile negli Usa e in contemporanea anche in Italia, su Sky Atlantic.