Cracco e il piccione cucinato in tv, il pm: denuncia da archiviare | Giornale dello Spettacolo
Top

Cracco e il piccione cucinato in tv, il pm: denuncia da archiviare

Chiesta l'archiviazione per la denuncia sporta da un gruppo di animalisti contro lo chef Carlo Cracco: secondo la legge, il piccione da allevamento può essere cucinato.

Cracco e il piccione cucinato in tv, il pm: denuncia da archiviare
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Marzo 2016 - 11.38


ATF

E’ destinata all’archiviazione la denuncia presentata dalla Aidaa, un’associazione animalista, contro lo chef Carlo Cracco, colpevole di aver cucinato un piccione durante una puntata di Masterchef dello scorso gennaio. La Procura di Milano che il procediamento sia archiviato sulla base del fatto che la normativa tutela il piccione selvatico e non quello d’allevamento, che non gode di una particolare protezione.

La denuncia degli animalisti era per istigazione a delinquere in quanto lo chef avrebbe potuto spingere “altri cittadini a compiere tali crimini in violazione delle normative europee e nazionali in materia di fauna selvatica”.

Dopo la messa in onda della puntanta incriminata, quindici animalisti, che si erano definiti vegani, avevano manifestato davanti al ristorante di Cracco, a Milano al grido di “assassino”. Il gruppo di contestatori è poi scappato prima dell’arrivo della Polizia.

Native

Articoli correlati