Troppo aglio nella Amatriciana di Cracco | Giornale dello Spettacolo
Top

Troppo aglio nella Amatriciana di Cracco

L’amministrazione comunale è rimasta sconcertata per quello che è successo sabato sera nella trasmissione “C’è posta per te” di Canale 5 con ospite lo chef Carlo Cracco.

Troppo aglio nella Amatriciana di Cracco
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Febbraio 2015 - 22.03


ATF

Durante la trasmissione “C’è posta per te” di Canale 5 l’ospite della serata, il celebre chef Carlo Cracco, ha affermato che nella ricetta dell’Amatriciana ci va anche “l’aglio in camicia”, da lui ritenuto un suo segreto. Ricordiamo che gli unici ingredienti che compongono la vera amatriciana sono guanciale, pecorino, vino bianco, pomodoro San Marzano, pepe e peperoncino.

Cracco ha forse preso una cantonata, infatti a rafforzare ancor di più l’autenticità della ricetta, rammentiamo l’istituzione del marchio DE.CO, che proprio qualche settimana fa ha visto fiorire i primi prodotti a Denominazione Comunale, tra i quali il guanciale Amatriciano ed il pecorino Amatriciano.

Solo un “lapsus”, vista la sua storia professionale? Da non dubitare della buona fede del noto chef, che ha comunque piena libertà di inserire “l’aglio in camicia” nel sugo da lui preparato, questo sugo potrebbe anche essere buono, ma non lo si può chiamare Amatriciana. “Il Comune di Amatrice sarà ben lieto di ospitare lo Chef Carlo Cracco nei luoghi dove ha avuto origine il “primo” piatto più famoso al mondo”.[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati