Junior MasterChef: prima prova in esterna per i piccoli cuochi | Giornale dello Spettacolo
Top

Junior MasterChef: prima prova in esterna per i piccoli cuochi

Domani 24 marzo 2016, andrà in onda su Sky Uno hd la prima prova in esterna dei piccoli cuochi: dovranno vedersela con la cucina della Valtellina.

Junior MasterChef: prima prova in esterna per i piccoli cuochi
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Marzo 2016 - 15.04


ATF

Il gioco comincia a farsi duro per i piccoli aspiranti chef della terza edizione di Junior MasterChef Italia. Immersi nel bellissimo panorama della valle di Teglio in Valtellina, tra alte montagne e prati fioriti, i 14 talenti junior, si sfideranno domani, giovedì 24 marzo 2016 alle 21.10 su Sky Uno Hd, nella loro prima prova in esterna.

Divisi in due brigate, la rossa e la blu, dovranno cucinare 3 piatti tipici della cucina valtellinese: pizzoccheri, sciatt e polenta taragna. E saranno gli stessi abitanti di Teglio, veri e propri esperti della cucina della valle, a decretare la squadra migliore. Mentre, l’altra si ritroverà ad affrontare un insidioso Pressure Test dove i giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito metteranno alla prova la loro conoscenza gastronomica. Purtroppo qualcuno di loro dovrà abbandonare la cucina di Junior MasterChef Italia.

Anche quest’anno Last Minute Market, società spin off accreditata dell’Università di Bologna che si occupa prevenzione e riduzione degli sprechi, ha affiancato la produzione per recuperare le eccedenze rimaneste inutilizzate durante la registrazione delle puntate.

Inoltre, Sky Italia – in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market – ha avviato lo scorso anno il progetto per le scuole primarie e secondarie Junior Masterchef – Missione Zerosprechi, per mettere a disposizione gratuitamente sul sito [url”juniormasterchef.sky.it”]juniormasterchef.sky.it[/url] i materiali multimediali per le lezioni “Missione Zerosprechi”.

Native

Articoli correlati