Dopo il Tg1 ecco il Tg3: l'imitazione della Boschi è tabù | Giornale dello Spettacolo
Top

Dopo il Tg1 ecco il Tg3: l'imitazione della Boschi è tabù

Tra le imitazioni della Raffaele nel suo spettacolo teatrale c'è quella della ministra fedelissima di Renzi, e il servizio lo ha ricordato. Ma, niente immagini.

Dopo il Tg1 ecco il Tg3: l'imitazione della Boschi è tabù
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Febbraio 2016 - 14.02


ATF

Niente, non c’è verso, l’imitazione di Maria Elena Boschi proprio no, neanche per pochi secondi. Nei giorni scorsi si era censurato il TG1, oggi lo ha fatto il TG3. L’imitazione della Boschi non deve proprio passare in tv. Sembra essere una disposizione. O una “prudenza”. Dopo le polemiche per la mancata imitazione della Boschi a Sanremo, ci si era messo il TG1, nell’edizione delle 13.30 di venerdì 19 febbraio.

C’era un servizio sullo spettacolo che l’imitatrice Virginia Raffaele, fresca del trionfo sanremese, ha portato al teatro “Ambra Jovinelli” di Roma. Tra le imitazioni c’è quella della ministra fedelissima di Renzi, e il servizio lo ha ricordato. Ma, niente immagini, non uno spezzone dell’imitazione della Boschi. Si è preferito ripiegare e proporre un paio di personaggi non “pericolosi”dello spettacolo della Raffaele: la bionda criminologa di Vespa e Francesca Pascale in Berlusconi nelle vesti di una sciantosa napoletana. Dell’imitazione della Boschi neanche l’ombra. Stessa cosa nel TG3 delle 14 di oggi. Gli unici personaggi proposti dello spettacolo all’Ambra Jovinelli sono stati: la Pascale, nelle vesti di una sciantosa che parla del suo Silvio ( assai attuale….), la bionda criminologa di Porta a Porta e Belen che si muove tra il pubblico.

Ma questa Boschi, c’è o non c’è tra le imitazioni della Raffaele? Sia il servizio del TG1 che quello del TG3 hanno sostenuto che c’è. E allora, perché non proporlo? E’ stata Virginia Raffaele a censurarsi, e censurare, non permettendo le riprese della Boschi versione Raffaele? Improbabile. Davvero un tabù. Un po’ scandaloso.

Native

Articoli correlati