Simpson, cartoon live: Homer risponderà agli spettatori | Giornale dello Spettacolo
Top

Simpson, cartoon live: Homer risponderà agli spettatori

Nel penultimo episodio della 27esima stagione, Homer risponderà in diretta ai fan di Twitter: è la prima volta che un cartone animato ha un segmento live.

Simpson, cartoon live: Homer risponderà agli spettatori
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Febbraio 2016 - 12.29


ATF

I Simpson sono pronti stabilire un nuovo primato e ad entrare nella storia dei cartoon: per la prima volta infatti un cartone animato sarà trasmesso in diretta. L’episodio evento, come ha annunciato la Fox, andrà in oda il 15 maggio 2016 negli Stati Uniti ed è il penultimo appuntamento della 27esima stagione.

Nell’episodio in questione, la famiglia Simpson sarà alle prese con uno show in cui Homer risponderà dal vivo alle domande dei fan: dall’1 al 4 maggio infatti sarà possibile inviare su Twitter il proprio quesito utilizzando l’hashtag #HomerLive. Il protagonista della serie tv commenterà ovviamente gli ultimi fatti di attualità, politica e cronaca.

La domanda però sorge spontanea: come faranno a disegnare in diretta la puntata? Niente di più semplice: sarà la motion capture ad aiutare Homer a rispondere in diretta alle domande degli utenti.

“Che io sappia, questa è la prima volta che viene fatto in uno show animato. E Dan Castellaneta [doppiatore di Homer nella serie originale, ndr.] è grandioso a improvvisare”, ha commentato il produttore esecutivo Al Jean.

Native

Articoli correlati