Operazione nostalgia: la Rai fa rivivere Rischiatutto | Giornale dello Spettacolo
Top

Operazione nostalgia: la Rai fa rivivere Rischiatutto

Fabio Fazio condurrà la trasmissione: 'Nessun paragone con Mike Bongiorno, oggi giochiamo al Rischiatutto, come fosse un gioco di società'.

Operazione nostalgia: la Rai fa rivivere Rischiatutto
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Febbraio 2016 - 10.01


ATF

La Rai… rischiatutto: nella tv dei reality show infatti Viale Mazzini ha deciso di puntare nuovamente sullo storico quiz condotto da Mike Bongiorno. Dopo 42 anni, torna in televisione Rischiattuto, da stasera 15 febbraio 2016 su Rai3 soto la conduzione di Fabio Fazio.

Dalle 20.30 alle 20.40, partirà la striscia settimanale dal titolo «Quasi quasi Rischiatutto-Prova pulsante» prodotta da Rai3 e realizzata dalla Direzione produzione Tv Centro di produzione di Torino che mostrerà i provini realizzati in questi mesi. Poi il passaggio su Rai1: due serate in onda su Rai1 il 21 e 22 aprile 2016 e un terzo e ultimo appuntamento con il quiz vero e proprio, che arriverà in autunno in prima serata su Rai3 con dieci puntate.

E il conduttore sa che si tratta quasi di un’impresa titanica riproporre una trasmissione così amata dagli italiani, che andò in onda per quattro anni dal 1970 al 1974: «Non penso neanche lontanamente di fare una competizione con Mike, è irraggiungibile – ha spiegato Fabio Fazio – oggi è giusto dire giochiamo al Rischiatutto, come fosse un gioco di società».

Dei 1.600 aspiranti concorrenti, ovvero coloro che hanno spedito il loro video per candidarsi al «Rischiatutto», sono stati selezionati 200 candidati che sono stati provinati nelle due sedi storiche della Rai di Roma e Milano, davanti a una commissione composta da Fabio Fazio, Ludovico Peregrini alias «il Signor No» e gli autori del programma, coadiuvati da 22 esperti, accademici ma anche volti noti. L’obiettivo è ridurre la rosa di concorrenti a 50, che parteciperanno alle prime serate di Rai3

Il programma è firmato da Fabio Fazio, Pietro Galeotti, Arnaldo Greco, Claudia Carusi, Ludovico Peregrini, Veronica Oliva, con la regia di Duccio Forzano.

Native

Articoli correlati