Festival: Eros festeggia 30 anni di carriera | Giornale dello Spettacolo
Top

Festival: Eros festeggia 30 anni di carriera

La seconda serata del Festival di Sanremo. Molti gli ospiti. Le prime due sfide delle Giovani Proposte. E poi gli altri 10 big

Festival: Eros festeggia 30 anni di carriera
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Febbraio 2016 - 23.25


ATF

Partita la seconda serata della 66a edizione del Festival di Sanremo. Questa sera vedremo le esibizioni di altri dieci dei venti big in gara che non si sono esibiti ieri.

Ecco di seguito i big in ordine alfabetico: Annalisa – Il diluvio universale

Alessio Bernabei – Noi siamo infinito

Clementino – Quando sono lontano

Dolcenera – Ora o mai più

Elio e le storie tese – Vincere l’odio

Francesca Michielin – Nessun grado di separazione

Neffa – Sogni e nostalgia

Patty Pravo – Cieli immensi

Valerio Scanu – Finalmente piove

Zero Assoluto – Di me e di te

Giovani proposte. Intanto a rompere il ghiaccio la prima parte della sfida tra la Nuove Proposte dei giovani cantanti, in stile talent show. Si tratta di sfide a diretta eliminazione sempre con il televoto.

La prima sfida tra le Nuove Proposte, chevedeva confrontarsi Chiara Dello Iacovo con ‘Introverso’ e Cecile con ‘N.E.G.R.A.’, ha visto prevalere la prima con il 64% dei voti contro il 36%. È stata poi la volta della sfida tra Irama con ‘Cosa resterà’ ed Ermal Meta con ‘Odio le favole’: ha vinto il secondo con il 59% contro il 41% dei voti.

Domani sera gli accoppiamenti vedono contrapposti Miele a Francesco Gabbani e Micheal Leonardi a Mahmood. I quattro che passeranno la sfida si giocheranno la vittoria venerdì sera.

Le acrobatiche Salut Salon sul palco di Sanremo. Dopo l’apertura cone le giovani proposte, sul palco dell’Ariston arrivano le strabilianti esibizioni delle Salut Salon, il quartetto tedesco di musiciste acrobatiche diventato famoso in tutto il mondo per delle performance che uniscono al suono degli strumenti (due violini, pianoforte, violoncello), acrobazie e una mimica comica.

Virginia Raffaele nei panni di Carla Fraccia. Dopo aver interpretato per tutta la serata di ieri Sabrina Ferilli, questa sera la fantastica Virginia Raffaele veste i panni dell’etoile Carla Fracci. Un’imitazione perfetta, divertente e apprezzata dal pubblico.

Garko, dopo Paul Newman, omaggio a Cary Grant. Dopo l’omaggio a Paul Newman di ieri, questa sera Gabriel Garko ha scelto di rifarsi a Cary Grant. L’attore piemontese è apparso più scelto e a sua agio alla sua prima uscita della serata.

Torna Beppe Vessicchio. Con l’esibizione di Patty Bravo torna l’attesissimo maestro Beppe Vessicchio, acclamato sui social. Proprio la cantante è stata accolta con una standing ovation al termine dell’esibizione con il brano con cui festeggia all’Ariston i suoi 50 anni di carriera.

Alessio Bernabei, una maglietta omaggio a Lara. Alessio Bernabei decide di fare da testimonial per Lara Casalotti, la studentessa e attivista per i diritti umani italo-thailandese malata di leucemia mieloide per la quale si è mobilitato il web attraverso la campagna mondiale #Match4Lara. L’ex cantante dei Dear Jack è salito sul palco con una maglietta che portava stampato il volto della ragazza, che ha la sua stessa età, 24 anni, e che ha finalmente trovato un donatore di midollo.

Ancora nastri colorati al Festival. Anche questa sera tornano i nastri arcobaleno sul palco dell’Ariston al festival di Sanremo per sostenere[url”il ddl Cirinnà sulle unioni civili”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=84919&typeb=0&%3Cp%3E%3Cspan-class=-qfp_img-qfpi_qon–%3E%3C-span%3Enastri-arcobaleno-a-sanremo-la-politica-deve-capire-che-siamo-tanti%3Cspan-class=-qfp_img-qfpi_qof–%3E%3C-span%3E%3C-p%3E[/url]. Tra i cantanti li hanno già messi in mostra Dolcenera, Patty Pravo e il superospite Eros Ramazzotti che alla fine della sua esibizione li ha presi dalla moglie Marica, seduta in prima fila. Tra le Nuove Proposte anche Ermal Meta si è esibito con i nastri colorati legati a una caviglia. Patty aveva al polso .

Eros Ramazzotti. Il primo ospite è Eros Ramazzotti, che si è esibito con un medley delle sue canzoni di più grande successo, “Terra promessa”, “Una storia importante”, “Adesso tu”, “Più bella cosa”. Sul palco dell’Ariston ha festeggiato proprio i 30 ani dalla vittoria con Adesso Tu. Poi il nuovo singolo “Rosa nata ieri” e la standing ovation del pubblico.

“I figli fanno famiglia, e la famiglia è fondamentale, qualsiasi essa sia”, questa la sua testimonianza a favore delle unioni civili. “Questa cosa che porto qui è importante”, ha detto mostrando il nastro arcobaleno – lanciatogli dalla moglie Marica Pellegrinelli, in prima fila – che ha lungamente sventolato durante la sua performance, applauditissima dal pubblico tutto in piedi. “Ognuno tira su i propri figli a modo suo: la cosa fondamentale – ha aggiunto Eros, che ha da poco avuto il terzo figlio, il primo maschio – è dare loro la giusta educazione, il giusto insegnamento. Bisogna crescerli dritti, altrimenti da grandi non li raddrizzi più”.

Lezione di musica e di vita con il pianista Ezio Bosso. Sul palco del Festival, poi, è arrivato il momento di ascoltare la meravigliosa musica di Ezio Bosso, pianista e compositore affetto da una malattia neurodegenerativa progressiva. Molto emozionato, anche se è una star mondiale, ha raccontato la sua particolare esperienza con la musica. Per lui standing ovation del pubblico sanremese.

Gli altri ospiti. Sul palco anche Ellie Goulding, da mesi ai primi posti delle classifiche mondiali con il brano “Touch me like you do”, colonna sonora del film “50 sfumature di grigio”. L’artista internazionale ha cantanto anche il suo nuovo singolo “Army”. Si prepara a vincere il Grammy?

E chissà come ci stupirà Nino Frassica. Attesa anche l’affascinante Nicole Kidman. E poi l’annuncio a sorpresa di Carlo Conti questa mattina: ci sarà anche lo chef Antonino Cannavacciuolo con consigli di cucina.

Gli ospiti di domani. I Pooh, il cantautore irlandese Hozier, l’attore Guglielmo Scilla (protagonista della fiction di Rai1 Baciato dal sole) e l’attore e regista belga Marc Hollogne, noto per le sue contaminazioni tra teatro, cinema e canzone con il personaggio di Marciel, sono gli ospiti attesiinvece per domani.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati