Malore per Sgarbi, operato nella notte a Modena | Giornale dello Spettacolo
Top

Malore per Sgarbi, operato nella notte a Modena

Mentre era in viaggio da Brescia verso Roma ha avuto un'ischemia del cuore. Sottoposto ad intervento chirurgico, è in terapia intensiva. Le sue condizioni sono buone.

Malore per Sgarbi, operato nella notte a Modena
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Dicembre 2015 - 09.06


ATF

Questa notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore. E’ stato ricoverato al Policlinico di Modena, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Adesso è in terapia intensiva. Secondo quanto riferisce il suo staff in una nota, le sue condizioni sono buone.

Come riporta il suo profilo facebook ufficiale: “Le sue condizioni sono buone…Vi terremo aggiornati nelle prossime ore”.
Lo stesso Sgarbi ha avvisato familiari e collaboratori.

Sgarbi, 63 anni, oltre a essere un celebre critico d’arte, è stato più volte parlamentare, nonche’ sottosegretario ai Beni Culturali tra il 2001 e il 2002, e sindaco di Salemi (Trapani) dal giugno 2008 al febbraio 2012. Gia’ oltre 12 mila i messaggi di sostegno e gli auguri di pronta guarigione sulla sua pagina Facebook.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

AVVISOQuesta notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore…

Posted by Vittorio Sgarbi on Mercoledì 16 dicembre 2015

Il referto. Come riferisce il bollettino medico del Policlinico, Vittorio sgarbi si è presentato al pronto soccorso la scorsa notte alle 3.58, accompagnato dall’autista, lamentando un dolore al petto. Il critico d’arte, che ha 63 anni, è stato trattato nel reparto di Cardiologia per un’ischemia del cuore, risolta con angioplastica nel Laboratorio di Emodinamica.

L’equipe medica. “La situazione è stata affrontata prontamente e nel migliore dei modi, giungendo a risoluzione” ha sottolineato il professor Boriani, che ha voluto ringraziare il lavoro “di tutta l’equipe della Cardiologia che si è presa cura del professor Sgarbi. In particolare vorrei ricordare il dottor Carlo Cappello, il prof. Rosario Rossi e il dottor Fabio Sgura, unitamente al personale infermieristico e tecnico”. Il prossimo bollettino medico – ha fatto sapere il Policlinico – verrà diramato nella mattinata di domani.

I piani. Sgarbi avrebbe avuto proprio domani alcuni appuntamenti in Emilia-Romagna. Al mattino avrebbe dovuto aprire a Ravenna, alla Casa Matha, un convegno sui mosaici dell’ ‘Albero della vita’, a conclusione dell’esposizione che lui stesso ha curato all’Expo di Milano. Nel pomeriggio, alla libreria Ibs di Ferrara, era atteso per la presentazione del volume ‘Dal cielo alla terra. Da Michelangelo a Caravaggio. Vol.3’, edito da Bompiani.

Native

Articoli correlati