Mengoni, ora diventa Iena | Giornale dello Spettacolo
Top

Mengoni, ora diventa Iena

Mentre il nuovo singolo raccoglie record in quantità, il cantautore diventa inviato delle “Iene” su Italia 1. [Francesco Troncarelli]

Mengoni, ora diventa Iena
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Ottobre 2015 - 13.44


ATF
di Francesco Troncarelli

Inarrestabile. Marco Mengoni con la pubblicazione del suo nuovo singolo “Ti ho voluto bene veramente” è partito in quarta e sta collezionando record in quantità. Il singolo che anticipa il nuovo album in uscita a dicembre infatti, è in testa alle vendite su i Tunes (sia come singolo sia come video) e in tutti i digital store e la relativa clip girata in Islanda ha totalizzato nello scorso week end un milione di visualizzazioni su Vevo e attualmente viaggia come un treno verso il milione e mezzo di clic.

A questi primi risultati raggiunti in un baleno, ci sono da aggiungere altre due “situazioni” in cui il golden boy della musica italiana è arrivato sempre per primo. Ci riferiamo alla #BleuRoom di Twitter che Mengoni ha inaugurato venerdì scorso, primo artista italiano in dialogo virtuale coi fan e l’app personalizzata creata da Shazam per lui che permette di essere reindirizzati sul suo account sulla nota applicazione che riconosce una canzone emessa da una fonte vicina.

C’è inoltre la vittoria, la terza, agli Best Italian Act degli Mtv EMA riconoscimento che lo farà partecipare al concerto con tutti gli altri vincitori europei sul palco in piazza Duomo a Milano sabato prossimo, evento questo di grande risonanza e molto seguito.

E non finisce qui, perché in tutta questa serie di appuntamenti e risultati ottenuti, ci sarà anche lo spazio per una parentesi televisiva come conduttore e inviato speciale. Lo scatenato Mengoni sarà infatti il protagonista della puntata di questa sera de “Le Iene” su Italia 1 al fianco di Ilary Blasi, Teo Mammucari e il Trio Medusa.

Oltre a raccontare il viaggio on the road di #MENGONIincircolo e come si sia giunti alla scelta del nuovo brano “Ti ho voluto bene veramente”, l’artista per questa puntata vestirà eccezionalmente i panni da inviato e nel suo primo servizio da Iena vera e propria, ci sarà con lui la Blasi. Iena per un giorno insomma, uno spettacolo nello spettacolo tutto da seguire.

Native

Articoli correlati