X-Factor 9: ecco i 12 finalisti | Giornale dello Spettacolo
Top

X-Factor 9: ecco i 12 finalisti

Fedez, Mika, Elio e Skin hanno scelto i tre concorrenti per ogni categoria che si affronteranno nei Live

X-Factor 9: ecco i 12 finalisti
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Ottobre 2015 - 10.42


ATF

Dopo audizioni, bootcamp e altre prove, i quattro giudici di X-Factor 9, Elio, Mika, Fedez e Skin hanno scelto i 12 finalisti che giovedì prossimo saliranno sul palco dei Live all’X-Factor Arena. Gli Home Visit si sono tenuti in una location d’eccezione, ai piedi del Monte Bianco, nello stesso luogo per tutti gli aspiranti concorrenti (erano 6 per ogni categoria e sono diventati tre) e cioè nell’Auditorium più alto d’Europa, un palcoscenico a più di 2mila metri di altezza, senza pubblico e con la base dal vivo.

Dopo averli ascoltati esibirsi, i giudici hanno comunicato agli artisti il loro verdetto per formare le quattro squadre, Under Donne, Under Uomini, Over, e Band, all’interno della funivia Skyway. Ad aprire le danze Elio, che per la categoria Over ha scelto Davide, Giovanni e Massimilano, “la più improbabile tra le popstar”, come ha detto subito il suo giudice. Mika (Under uomini) ha scelto invece Gabriele (Eva), Leonardo e Luca, mentre Skin, per la categoria Under Donne, ha optato per Margherita, Enrica ed Eleonora (la “troglodita”, secondo Mara Maionchi) che ha convinto definitivamente il giudice con ‘Margherita’ di Riccardo Cocciante.

Anche se la leader degli Skunk Anansie, preferendola a Selene (“Troppo perfetta”), ha sottolineato come le sue esibizioni siano al confine tra l’assolutamente perfetto e il disastro. Fedez, infine, per le Band ha fatto i nomi di Landlord, Moseek e Urban Strangers. Giovedì il programma entrerà nel vivo pronto a svelare, puntata dopo puntata, chi tra i dodici concorrenti ha davvero l’X-Factor. Il vincitore sarà incoronato nuova stella della musica italiana il prossimo 10 dicembre, data prevista per la finale.

Native

Articoli correlati