Hoffman sarà Giovanni de' Medici nella serie Tv sul Rinascimento italiano | Giornale dello Spettacolo
Top

Hoffman sarà Giovanni de' Medici nella serie Tv sul Rinascimento italiano

La serie rielabora la storia dell'ascesa dei Medici da semplici mercanti a potenti banchieri che accesero la scintilla di una rivoluzione economica e culturale.

Hoffman sarà Giovanni de' Medici nella serie Tv sul Rinascimento italiano
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Settembre 2015 - 21.43


ATF

Lux Vide e Big Light Productions si sono unite per produrre una serie tv in otto puntate che racconta l’ascesa della famiglia Medici e il Rinascimento italiano. Richard Madden (SAG nomination per ‘Games of Thrones – Il trono di spade’) e il leggendario Dustin Hoffman (Premio Oscar per ‘Rain Man – L’uomo della pioggia’) faranno parte del cast. Madden sarà protagonista della serie nel ruolo di Cosimo De’ Medici, figlio di Giovanni e figura chiave nell’ascesa al potere della famiglia, e Dustin Hoffmann nel ruolo del patriarca e fondatore della dinastia Giovanni de’ Medici, la cui storia aprirà questa prima stagione.

L’annuncio è stato dato oggi. La serie rielabora la storia dell’ascesa dei Medici da semplici mercanti a potenti banchieri che accesero la scintilla di una rivoluzione economica e culturale, creandosi nel contempo una lunga lista di potenti nemici. La serie e’ prodotta da Frank Spotnitz (Emmy winner per ‘X-Files’), Luca e Matilde Bernabei (Golden Globe nomination per ‘Coco Chanel’); i creatori sono Nicholas Meyer (candidato all’Oscar per ‘The Seven-Per-Cent Solution – Sherlock Holmes: soluzione settepercento’) e Frank Spotnitz; a dirigere gli otto episodi sara’ Sergio Mimica-Gezzan (‘The Pillars of the Earth – I pilastri della Terra’). Rai trasmettera’ la serie in Italia. Wild Bunch si occuperà delle vendite internazionali a partire dal prossimo Mip Com.

Native

Articoli correlati