Top

Alberto Angela racconta Firenze come non l'abbiamo mai vista

E' "Stanotte a Firenze", lo speciale ideato e condotto da Alberto Angela, che parte alla scoperta della capitale del Rinascimento italiano.

Alberto Angela racconta Firenze come non l'abbiamo mai vista

GdS

7 Giugno 2016 - 15.22


Preroll

Per fortuna che c’è Alberto Angela. L’avete mai vista Firenze così? Di notte, con l’Arno illuminato dalle stelle e Piazza della Signoria eccezionalmente senza le folle dei turisti. O con la Venere del Botticelli lì, agli Uffizi, tutta per chi ha voglia di innamorarsene. O la Cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto e poi i segreti degli archivi dello Spedale degli Innocenti.

OutStream Desktop
Top right Mobile

E’ “Stanotte a Firenze”, lo speciale ideato e condotto da Alberto Angela, che parte alla scoperta della capitale del Rinascimento italiano con un viaggio in notturna per la prima volta ripreso dalla Rai in altissima definizione, interamente in 4k Hdr. In onda su Rai1 il 9/6 in prime time, il documentario vede la partecipazione di guest star come Andrea Bocelli, Oliviero Toscani, Giusi Buscemi, Giancarlo Giannini e il direttore degli Uffizi Eike Schmidt. Tra voli di droni, ricostruzioni, quadri che “vivono” e set di restauro “alla CSI”, racconta Angela, “abbiamo cercato di rendere tridimensionale la Firenze che leggiamo sui libri di storia dell’arte”.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage