Medaglia d'oro e Oscar: Tom Daily sposa Dustin Lance Black | Giornale dello Spettacolo
Top

Medaglia d'oro e Oscar: Tom Daily sposa Dustin Lance Black

I due, rispettivamente 21 e 41 anni, stanno insieme dal 2013, anno in cui Il tuffatore inglese ha resa nota la sua omosessualità.

Medaglia d'oro e Oscar: Tom Daily sposa Dustin Lance Black
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Ottobre 2015 - 21.53


ATF

Il campione olimpico di tuffi Tom Daley ha annunciato il fidanzamento ufficiale con il regista e sceneggiatore premio Oscar Dustin Lance Black. I due, rispettivamente 21 e 41 anni, stanno insieme dal 2013, anno in cui Il tuffatore inglese due volte campione europeo, oro ai Mondiali di Roma e bronzo olimpico a Londra, ha reso pubblica la propria omosessualità.

“Ho incontrato qualcuno che mi rende felice, tutto va alla grande. Questo qualcuno è un uomo – aveva esordito Daley, allora 19enne – Mio padre mi ha sempre detto: ‘Se tu sei felice, sono felice anche io’. Mia madre mi ha sostenuto molto così come i miei amici”. Il promesso sposo è famoso invece per il premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale per “Milk” (2009), figura storica di riferimento per la comunità lgbt in Usa e non solo. Memorabili le parole pronunciate da Blake visibilmente commosso durante la premiazione: “Se Harvey non ci fosse stato portato via 30 anni fa, penso che avrebbe voluto che io dicessi a tutti i ragazzi gay e lesbiche che sono qui stasera e ai quali le loro chiese, o i loro governi, o le loro famiglie fanno sentire di essere inferiori, che voi siete belle, meravigliose creature di valore, e che qualunque cosa vi dicano, Dio vi ama e molto presto, ve lo prometto, avrete eguaglianza di diritti a livello federale nella nostra grande nazione”

Native

Articoli correlati