Addio Black, scrisse la hit Wonderful Life | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio Black, scrisse la hit Wonderful Life

Colin Vearncombe, aka Black, è morto a 53 anni per le conseguenze di un incidente stradale: sua la celebre hit Wonderful Life.

Addio Black, scrisse la hit Wonderful Life
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Gennaio 2016 - 09.48


ATF

Se ne è andato all’età di 53 anni Black, autore della celebre canzone “Wonderful Life”. Colin Vearncombe, questo il suo nome all’anagrafe, è deceduto a 53 anni per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto in Irlanda, il 10 gennaio 2016. L’annuncio della tragica morte è arrivato attraverso la pagina Facebook dell’artista: “Siamo profondamente dispiaciuti di annunciare la morte di Colin Vearncombe (aka Black). Colin non ha mai ripreso conoscenza a seguito di un incidente stradale avvenuto sedici giorni fa”.

“Sua moglie Camilla e i suoi tre figli hanno ringraziato lo staff dell’ospedale di Cork. Ha ricevuto le migliori cure possibili da esperti e medici professionisti e sono grati di tutto quello che hanno potuto fare – è stato aggiunto nel comunicato -. Il funerale si celebrerà in forma privata, ma presto sarà organizzata una veglia pubblica per lui a Liverpool, per le tante persone che vorranno celebrare la vita e il lavoro di Colin. No need to laugh or cry / It’s a wonderful, wonderful life”.

Wonderful Life, sua hit più celebre, fu distribuita per la prima volta nel 1985 ad opera della casa discografica Ugly Man Records e raggiunse il 72º posto nelle classifiche britanniche. Black, non contento, decise di incidere nuovamente il brano con un’altra casa discografica, la A&M. La nuova versione uscì nel 1987 e raggiunse l’8º posto nella Top 40 britannica. Il successo ottenuto è testimoniato anche dalle numerose cover che la canzone ha avuto nel corso degli anni: TJ Davis, Ace of Base, Tina Cousins, Lara Fabian, Tony Hadley, Avril Lavigne, Zucchero, Giuliano Palma & the Bluebeaters, Kim Wilde, Perturbazione, Seeed.

BLACK – WONDERFUL LIFE



!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati