Capitan Savino presenta il nuovo team di Quelli che il calcio | Giornale dello Spettacolo
Top

Capitan Savino presenta il nuovo team di Quelli che il calcio

Nella nuova stagione anche la Gialappa’s Band e il supporto social della pagina Facebook “Calciatori Brutti“.

Capitan Savino presenta il nuovo team di Quelli che il calcio
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Settembre 2015 - 17.12


ATF

Pronta a scendere in campo per la nuova stagione la formazione di “Quelli che il calcio”. A condurre la trasmissione di Rai2 nel corso dei match pomeridiani sarà sempre Nicola Savino.

Ad allietare la domenica sportiva italiana ci sarà anche la Gialappa’s Band, ma la novità più rilevante il diritto di trasmissione del Campionato.

La presentazione della nuova squadra Rai è avvenuta allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, che domani ospiterà il derby e a maggio prossimo la finale di Champions League. La scelta del luogo simbolo del calcio italiano, è stata giustificata dall’addetto stampa Rai, Tonino Manzi, con il nuovo ruolo da protagonista che rivestirà il calcio nella trasmissione in partenza.

Anche la posizione del direttore di Rai2, Angelo Teodoli è stata precisa: “Ciò che vedremo in onda a partire da domani sarà una trasmissione completamente nuova, che punterà a rilanciarsi con l’arrivo della Gialappa’s e che si svilupperà su corde comiche ma con il calcio sempre protagonista assoluto”.

Nicola Savino sarà affiancato nella già collaudata conduzione del programma da Ubaldo Pantani e Lucia Ocone, che apriranno con due nuovi personaggi. A Quelli che il calcio anche Melissa Marchetto che si occuperà dei contenuti web e Sarah Castellana della Gazzetta TV, che invece si occuperà della parte sportivo-redazionale. Nel ruolo di inviata per le vicende extra calcio ci sarà Angela Rafanelli, e nel ruolo più spiccatamente tecnico Paolo Casarin.
Anche il format Rai si affaccia ai social, infatti, avrà il supporto della pagina Facebook “Calciatori Brutti“, che può vantare circa 1 milione di followers e sicuramente contribuirà a mantenere caldo il lato comico del programma.

Native

Articoli correlati