Un mancato ritorno di audio in studio ha causato un difficile collegamento con Fiorello, ieri sara,e ha determinato una sbrigativa liquidazione dell’ospite da parte del ‘padrone di casa’ che ha destato l’incredulità dello show man. Al disguido tecnico si si è aggiunto il modo di fare non educato di un altro ospite: Vittorio Sgarbi, che ha continuato a parlare con suo figlio in studio come se niente fosse, prima di mettere all’orecchio il telefono come se non ci fossero le telecamere.
Essendo Fiorello uno showman di mestieri è andato avanti con il suo intervento nonostante le difficoltà, cercando di interagire con gli ospiti in studio e facendo esibire il trio vocale I Gemelli di Guidonia, in tour con lui nello show L’Ora del Rosario in un medley preparato ad hoc.
Il disappunto da parte di Fiorello è giunto al grande pubblico, dopo la sua comparsa, attraverso alcuni tweet:
‘Costanzo Show! Adesso ho scoperto cosa dicevano in studio (non ero collegato in audio). Sgarbi come sempre brilla in eleganza ed educazione’. E ancora: ‘Se uno sta al telefono mentre l’ultimo dei pirla si esibisce è solo un granMaleducato! (Sgarbi)’.
Incalzato dai commenti, Fiorello ha aggiunto: ‘Si è vero neanche Maurizio (Costanzo) è stato… diciamo gentile con me. Va bene così però. Forse bisognerebbe essere meno disponibili’.
Già nella notte arrivano a Fiorello le scuse pare via sms da parte di Costanzo che avrebbe scritto: «So che sei dispiaciuto e me ne spiace. Sono molto contento di averti avuto ospite. Oltre a stimarti professionalmente sono legato a te da affetto sincero». Fiorello sembra aver accettato le scuse ma questo episodio, dato che non ama essere ospite e fare collegamenti, renderà ancora più limitata la sua già stentata presenza in tv.
La trasmissione ospitante si sta godendo comunque il grande ritorno. Il Maurizio Costanzo Show su Rete4 ha visto per la prima puntata uno share di 6.23% pari a 1 milione e mezzo di telespettatori. Alle 23:23 la puntata ha toccato il picco di 2 milioni 061 mila spettatori. Il siparietto di Belen Rodriguez e Stefano De Martino con Alfonso Signorini alle 23:57 ha visto impennarsi lo share che è raddoppiato raggiungendo il 12.79%.