La contea di Hazzard perde il suo sceriffo: è morto James Best | Giornale dello Spettacolo
Top

La contea di Hazzard perde il suo sceriffo: è morto James Best

In seguito a complicazioni dovute a una polmonite se n’è andato a 88 anni, in una clinica di Charlotte, in Nord Carolina

La contea di Hazzard perde il suo sceriffo: è morto James Best
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Aprile 2015 - 14.36


ATF

L’attore James Best è mancato ieri ma rimarrà per sempre impresso nella memoria collettiva per il suo ruolo di sceriffo ingenuo e grottesco, Rosco Pervis Coltrane, che interpretava nella serie tv “Hazzard”, andata in onda dal 1979 al 1985, dove i cugini Bo e Luke Duke non perdevano occasione per prenderlo in giro.

La sua carriera, iniziata nel 1950, lo ha visto impegnato in varie intepretazioni anche in altre serie tv come ‘L’incredibile Hulk’ e ‘Perry Mason’.

Ritiratosi dalle scene, insegnò all’Università della Florida e a quella di Oxford, in Mississippi. L’attore era stato adottato all’età di 3 anni dai coniugi Amen ed Essa Best, in seguito alla morte della madre naturale. Best fu bombardiere nella Seconda Guerra Mondiale e la sua vita affettiva ha visto il succedersi di 3 matrimoni. Conclusa la sua carriera sulle scene si dette all’insegnamento dell’arte attoriale all’Università di Oxford, Missisipi e a quella della Florida.

Native

Articoli correlati