Vigilanza Rai, slitta l'ok sul piano della riforma dei tg | Giornale dello Spettacolo
Top

Vigilanza Rai, slitta l'ok sul piano della riforma dei tg

Sul testo, c'è chi vorrebbe una netta bocciatura come Fi, Ncd e M5s e chi, come una parte dei renziani, vorrebbe delle modifiche.

Vigilanza Rai, slitta l'ok sul piano della riforma dei tg
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Gennaio 2015 - 15.30


ATF

E’ slittato il via libera della Commissione di Vigilanza Rai all’atto di indirizzo sull’informazione nella tv pubblica allo studio della bicamerale dopo la presentazione del piano sui tg del dg Luigi Gubitosi. E’ arrivata oggi, 23 gennaio 2015, ai commissari la decisione del presidente Roberto Fico di rinviare la riunione in programma martedì prossimo in cui si sarebbe dovuto approvare il parere e di convocare un Ufficio di presidenza la mattina dello stesso giorno, martedì 27 gennaio 2015, alle 8.30, per stabilire il termine della presentazione degli emendamenti alla bozza del relatore Pino Pisicchio.

Sul testo, critico nei confronti del piano del dg, ci sono divisioni nella Commissione. Da un lato c’è chi vorrebbe una netta bocciatura dell’impostazione come Fi, Ncd e M5s dall’altro un parte dei renziani che vorrebbe delle modifiche al piano salvaguardando le ragioni di risparmio ed efficientamento dell’organizzazione. Oggi dal Pd twitta Michele Anzaldi, spiegando in sintesi il motivo del suo dissenso: “Vigilanza Rai Camera/Senato vogliono mantenere 7 Direttori tg, 33 vicedirettori. Paga Pantalone”

Native

Articoli correlati