Rivoluzione a Sky Tg24: il canale all news in chiaro dal 27 gennaio 2015 | Giornale dello Spettacolo
Top

Rivoluzione a Sky Tg24: il canale all news in chiaro dal 27 gennaio 2015

Sky manderà in onda sul canale 27 del digitale terrestre non solo il tg ma anche documentari, approfondimenti, film e speciali.

Rivoluzione a Sky Tg24: il canale all news in chiaro dal 27 gennaio 2015
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Gennaio 2015 - 14.36


ATF

La notizia era nell’aria, ma adesso ha trovato l’ufficialità: da martedì 27 gennaio 2015 Sky Tg24 andrà in onda, sul canale 27 del digitale terrestro, con un palinsesto dove non ci saranno solo news ma anche documentari, approfondimenti, film e speciali.

L’iniziativa è stata lanciata con una conferenza stampa al Maxxi tenuta dall’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, dal vice presidente con responsabilità anche dell’intrattenimento, Andrea Scrosati, e dalla direttrice di Sky Tg24, Sarah Varetto. Il via alle ore 7.00 in punto di martedì prossimo, mentre in serata, alle 20:20, in onda il primo speciale “Le mani sul Paese”, con intercettazioni inedite su mafia capitale e nuovi dati sul fenomeno della corruzione in Italia.

Con questa iniziativa del Tg in chiaro, “Sky Tg24 conferma e rilancia – ha sottolineato Zappia – la scelta di dare spazio a nuovi linguaggi dell’informazione. L’indipendenza, l’equilibrio e la correttezza nel riportare i fatti continuano ad essere i punti fermi di Sky Tg24. Come pure i contenuti e l’innovazione tecnologica restano i pilastri dell’azienda”.

Il canale 27, acquisito da Sky Italia dopo l’accordo con Class, sarà semigeneralista: la scelta di posizionarsi prima di RaiNews24 (attualmente al canale 48) potrebbe essere un problema per Viale Mazzini, che sta già correndo ai ripari pensando si spostarsi al 24 al posto di Rai Movie.

Native

Articoli correlati