Murdoch ha un'idea: Sky in chiaro dal 2015 | Giornale dello Spettacolo
Top

Murdoch ha un'idea: Sky in chiaro dal 2015

Il magnate lancia il guanto di sfida a Mediaset. Alcuni canali passeranno in chiaro anche per contrastare l'ingresso sul mercato italiano Netflix.

Murdoch ha un'idea: Sky in chiaro dal 2015
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Ottobre 2014 - 06.01


ATF

Sky punta alla tv in chiaro? Secondo un’indiscrezione il magnate della pay tv, Rupert Murdoch avrebbe incaricato alcuni suoi uomini di fiducia di valutare la graduale trasformazione di SkyItalia in una emittente completamente gratuita e visibile da tutti. Il passaggio dovrebbe avvenire già a partire dal 2015. Al momento Murdoch starebbe valuntando rischi e opportunità di trasferire l’emittente in chiaro.

Seguendo le orme di Cielo, Murdoch vorrebbe rendere accessibili a tutti sul digitale terrestre alcuni canali si Sky, lanciando il guanto di sfida a Mediaset. La guerra tra i due colossi televisivi, Mediaset e Sky, coinvolgerà inevitabilmente anche la Rai. Murdoch però, probabilmente, prendendo la decisione di un passaggio “epocale”, guarda anche all’ingresso ormai imminente nel mercato televisivo di Netflix, un nuovo competitor che, con la sua offerta di film e serie tv a canone basso, potrebbe far perdere altri clienti a Sky.

Native

Articoli correlati