X Factor 8 festeggia i 40 anni della disco music | Giornale dello Spettacolo
Top

X Factor 8 festeggia i 40 anni della disco music

Ospiti della serata l'anti popstar Charli Xcx e Kiesza, per una serata dedicata esclusivamente alla Club Culture.

X Factor 8 festeggia i 40 anni della disco music
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Novembre 2014 - 15.13


ATF

L’arena di X Factor si trasformerà, per una notte, in una gigantesca pista da ballo: quella del 6 novembre 2014, in onda alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno Hd, sarà una puntata interamente dedicata ai 40 anni della musica dance e alla club culture. Già in Ante Factor, alle 21.00, si respirerà aria da discoteca con l’esibizione dell’anti popstar, come si è definita, Charli XCX che canterà “Boom Clap”, mega hit internazionale già disco di Platino in Italia.

Il secondo ospite che accenderà la X Factor Arena è Kiesza, la pop star canadese che canterà il suo successo “Hideaway”. Una serata che vuole essere un omaggio ai 40 anni della discomusic, della «cultura della notte», che nasceva nel ’74 negli Usa, esplodendo poi in tutto il mondo come fenomeno musicale e di costume.

Gli Under Uomini di Fedez sono il gruppo più nutrito e si ritrovano in quattro dopo l’ingresso di Riccardo Schiara, reduce dallo scontro dell’Enel Green Light con Sarah Fargion. Le Under Donna di Victoria Cabello hanno passato indenni le prime due puntate, mentre sia gli Over di Mika che i Gruppi di Morgan hanno perso un pezzo della squadra e scaldano quindi le corde vocali per la prova di questa settimana. A fare da sfondo ad alcune delle 11 performance in programma, scenografie che traggono ispirazione e riferimenti visivi da un mondo ricco di contaminazioni, come quello della discomusic, tra fotografia, arte e cinema.

Native

Articoli correlati