Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese | Giornale dello Spettacolo
Top

Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese

Per la terza volta consecutiva e per l'11esima volta nella storia del concorso la corona di reginetta più bella d'Italia è di una ragazza siciliana.

Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Settembre 2014 - 09.25


ATF

La più bella d’Italia è Clarissa Marchese, che si è aggiudicata coron e scettro di Miss Italia 2014, sul palco del Pala Arrex di Jesolo. La nuova reginetta di bellezza italiana è siciliana nata a Sciacca e residente a Ribera, in provincia di Agrigento. Venti anni, occhi e capelli castani, alta 1,78 metri, Clarissa Marchese è stata anche la prima Miss Italia incoronata da Simona Ventura, che è ritornata a condurre un programma su una rete generalista (La7) dopo anni di assenza.

Marchese ha battuto la veneta Sara Nervo, seconda classificata, e l’emiliana Giulia Salemi, che si è piazzata terzo posto. Clarissa è l’undicesima Miss Italia, proveniente dalla Sicilia e la terza consecutiva, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena.

IGrande soddisfazione per la serata, è stata espressa dal patron Patrizia Mirigliani che a fine serata, rubando una frase che coniò Carlo Conti per lo show, quando ancora andava in onda su Rai Uno, ha dichiarato rivolgendosi alla Ventura: “Simona, per te Miss Italia: continua”, sottolineando che molto probabilmente anche per il prossimo anno sarà la conduttrice la padrona di casa dello show che premia la bellezza delle donne italiane.

Oltre a Clarissa Marche inoltre sono state assegnate anche tutte le altre fasce dei titoli nazionai. Ecco l’elenco di tutte le vincitrici:

Miss Cinema: Rosaria Deborah Alex Cerlino

Miss Eleganza: Rosaria Aprea

Miss Curvy Cotonella: Sara Affi Fella

Miss Miluna: Claudia Filipponi

Miss Wella Professionals: Sara Nervo

Miss Rocchetta Bellezza: Melissa Arici

Miss Kia: Maria Chiara Vinci

Miss Sport Lotto: Giulia Salemi

Miss Simpatia Interflora: Clarissa Marchese

Miss Sorriso Blanx: Elisa Piazza Spessa

Miss Diva e Donna: Melissa Arici

Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Giulia Salemi

Native

Articoli correlati