Se Roma pensa che nel 2017 il turismo sia solo Colosseo e dintorni, si sbaglia. Il turismo oggi guarda anche ad altro, lo insegnano le altre città europee. E in questo Roma avrebbe tanto da offrire, se non facesse scelte sbagliate. Così la decisione di tenere chiuso, praticamente per tutto agosto, l’Auditorium. Nelle guide, la splendida realizzazione di Renzo Piano c’è, e un turismo giovane e intelligente vorrebbe visitarlo, ma trova i cancelli sbarrati.
Così è capitato a questi giovani turisti francesi, ai quali non è rimasto che una espressione di meraviglia davanti all’opera di Pian, ma che hanno potuto osservare solo a debita distanza, oltre le barriere in ferro. Per saperne di più dell’Auditorium di Roma, si dovranno, limitare a sfogliare la loro guida o aprire il pc.
Auditorium sbarrato anche al beagle, che sembrava piuttosto deluso dello spazio interdetto. Ma Roma è cos’ì, un po’ Tafazzi…
Roma autolesionista, l'Auditorium chiuso ai turisti
La Capitale avrebbe tanto da offrire, se non facesse scelte sbagliate. Così la decisione di tenere chiuso, praticamente per tutto agosto, l'Auditorium.
GdS Modifica articolo
14 Agosto 2017 - 17.10
ATF
Native
Articoli correlati
Terza edizione / A Mandello del Lario il festival jazz è Controcorrente