La società | Giornale dello Spettacolo

La società

"C'è sempre una Nouvelle Vague da scoprire" è la certezza sulla quale Altre Storie poggia la sua ragion d'essere.

La società
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Aprile 2017 - 16.01

ATF

La società di produzione dal 2014 ha sviluppato progetti di cinema e TV con un’attenzione costante ai linguaggi del futuro e alla sperimentazione. Sono dieci fino ad oggi i titoli prodotti in collaborazione con altre strutture, tra cui Rai Cinema e Paco Cinematografica, e con il sostegno di enti quali il MiBACT e l’Apulia Film Commission. Altre Storie crede nei giovani virgulti del cinema italiano dando la possibilità anche ai registi under 25 di realizzare i loro primi cortometraggi, per valorizzare i nuovi talenti di cui la nostra cinematografia ha sempre bisogno.
Ma le ambizioni non finiscono qui, perché Altre Storie parte ad aprile con l’obiettivo di percorrere strade distributive consolidate, senza escludere nuove sperimentazioni che tengano presenti gli stimoli provenienti dal mercato attuale. La società debutterà con un listino di qualità dedicato sia ad autori italiani, sia ad artisti internazionali, premiati nei festival più importanti. Al timone della distribuzione ci sono giovani professionisti del settore: Carlo Alessandri, nel ruolo di Direttore Theatrical, e Vincenzo Sacco nel ruolo di Direttore Commerciale. L’organizzazione generale di Altre Storie Produzione, invece, è affidata a Christian Scacco.
“Per adesso possiamo annunciare l’uscita in sala il 31 maggio di A Tale of Love and Darkness debutto alla regia di Natalie Portman, in collaborazione con Giorgio e Vanessa Ferrero per la loro Film 9, seguito a giugno da Salaud on t’aime di Claude Lelouch in collaborazione con Rai Cinema, e a luglio da un sorprendente evento cinematografico dedicato ai grandi della musica rock degli anni 70″ dichiara il fondatore di Altre Storie Cesare Fragnelli. “Contemporaneamente stiamo lavorando al listino 2017-2018 che annunceremo alle giornate professionali di Sorrento, con una piccola, gustosa anticipazione alle giornate professionali di Riccione. Possiamo anticipare che torneremo a far divertire il pubblico in sala nei giorni infrasettimanali con grandi eventi in linea con l’esperienza acquisita dal nostro gruppo di lavoro che ha ottenuto già successi importanti (la trilogia legata ai Queen: Live in Budapest, A night in Bohemia, Rock Montreal – Faber in Sardegna & L’ultimo concerto di Fabrizio de André – The Doors Live at the Hollywood Bowl ’68 – The Rolling Stone: Crossfire Hurricane – Pompei dal British Museum, ecc) e distribuiremo film di qualità che possano creare un forte legame con il pubblico”.

Native