Ymagis Group, specialista europeo in tecnologie digitali per l’industria cinematografica, ha annunciato oggi la firma di un memorandum d’intesa per l’acquisizione dell’azienda francese ST 501, specializzata nella sottotitolazione delle trasmissioni in diretta in televisione. Secondo i termini dell’accordo e soggetti all’adempimento di condizioni sospensive, Ymagis gruppo diventerà quindi azionista unico dell’azienda.
“Sin dalla sua fondazione nel 1996, ST 501 ha accresiciuto la sua reputazione sia nel mercato che tra i clienti, tra i quali figurano le principali emittenti francesi. Sempre innovativa, dal 2008 ha iniziato a occuparsi anche della sottotitolazione in diretta dei programmi televisivi”, ha spiegato Jean Mizrahi, CEO del gruppo Ymagis & Presidente. “Questa partnership ci permetterà di rafforzare la nostra attuale posizione, migliorando il settore della sottotitolazione, per un’offerta più accessibile e più servizi ai nostri clienti” .
“Questa acquisizione accrescerà la nostra attività e le sinergie con ST 501 sono notevoli”, ha aggiunto Christophe Lacroix, SVP Content Services di Ymagis Group. “Questo accordo rafforza la nostra offerta per i broadcast televisivi, fornendo più ampi servizi, compresa la possibilità di sottotitolare i programmi per i non udenti o per un pubblico multilingue”.