Il libro della giungla ha subito ottenuto la prima posizione nella classifica dei film più visti in Italia. La nuova versione 3d della pellicola, lanciata da Disney, ha incassato oltre 3 milioni dii euro nei primi quattro giorni di programmazione. Il libro della giungla si è piazzato davanti a Nonno scatenato, l’irriverente commedia con RObert De Niro e Zac Efron che ha superato un altro fantasy Il cacciatore e la regina di ghiaccio, che ha ottenuto la terza posizione.
E’ scivolato in quarta posizione il film italiano Veloce come il vento di Matteo Rovere. Il film ha avuto la meglio sul thriller americano con Kevin Kostner e Tommy Lee Jones ‘Criminal’, quinto in classifica, e Nemiche per la pelle con Margherita Buy e Claudia Gerini ‘vedove’ dello stesso uomo, che hanno ottenuto il sesto posto.
Nella settimana dei CinemaDays, il cinema italiano al box office, nonostante le belle giornate del week end, si è comportato abbastanza bene: il botteghino ha superato i 7,8 milioni di euro in totale, ovvero il 26% in più rispetto alla scorsa settimana.