Il libro della giungla: in sala il remake Disney | Giornale dello Spettacolo
Top

Il libro della giungla: in sala il remake Disney

Nelle sale italiane dal 14 aprile 2016, il remake in live action del classico Disney datato 1967. Nel film gli animali sono tutti realizzati tramite tecnologia CGI.

Il libro della giungla: in sala il remake Disney
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Aprile 2016 - 12.58


ATF

Il libro della giungla, remake in live action dell’omonimo classico Disney datato 1967 sarà diretto da Jon Favreau, regista di Iron Man. Il mondo di Mowgli rivive a 50 anni dallʼoriginale ma questa volta gli animali sono tutti realizzati tramite tecnologia Cgi e doppiati in originale da attori famosi, da Bill Murray (l’orso Baloo), Ben Kingsley (la pantera Bagheera), Idris Elba (la tigre Shere Khan), Lupita Nyong’o (la mamma lupo Raksha) e Scarlett Johansson (il serpente Kaa).

Le voci italiane sono affidate tra l’altro a Neri Marcorè, Toni Servillo e Violante Placido. L’esordiente Neel Sethi nei panni di Mowgli è l’unico attore “umano”. La storia nata originariamente dalla fantasia dello scrittore inglese Rudyard Kipling rimarrà praticamente intatta.

“Ovviamente avevo grande timore reverenziale a mettere le mani in un film che ha fatto personalmente Walt Disney, ma a distanza di 50 anni era arrivato il momento per raccontare di nuovo questa storia”, ha detto il regista Favreau.

Native

Articoli correlati