Il libro della giungla: Neel Sethi sarà Mowgli | Giornale dello Spettacolo
Top

Il libro della giungla: Neel Sethi sarà Mowgli

Jon Favreau, regista del film Disney, in versione live action, ha completato i provini e scelto il protagonista.

Il libro della giungla: Neel Sethi sarà Mowgli
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Luglio 2014 - 11.16


ATF

protagonista.

“Il casting è l’elemento più importante di un film e trovare il ragazzo giusto che dovrà interpretare Mowgli era indispensabile. Neel ha un enorme talento e un grande carisma. Dovrà portare tanto sulle sue piccole spalle ma sono sicuro di poter gestire la cosa”. Con queste parole il regista Jon Favreau ha annunciato di aver trovato il protagonista giusto per interpretare Mowgli de “Il libro della giungla”: Neel Sethi. Dopo mesi di provini e aver visionato filmati di ragazzini giunti da ogni parte del mondo, la scelta è caduta proprio su Neel Sethi, 10 anni, di chiare origini indiane e al debutto cinematografico.

La casting director Sarah Finn ha voluto sottolineare: “Neel incarna il cuore, l’umorismo, e l’audacia del personaggio. È cordiale ed accessibile, ma ha anche un’intelligenza che va ben oltre i suoi anni, ci ha tutti impressionato con la sua capacità di tenere a bada la tensione in ogni situazione. Anche se lui non ha alcuna esperienza dal punto di vista recitativo, il suo carisma naturale e il suo istinto ci hanno conquistato”.

“Il libro della giungla” sarà una pellicola girata in live-action con attori in carne ed ossa, un uso massiccio di computer grafica. Neel Sethi, ovvero Mowgli, sarà affiancato dagli animali della giungla a cui presteranno la voce attori come Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o e Ben Kingsley. Il film arriverà nelle sale americane il 3 ottobre 2015.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati