Il Libro della Giungla: primo trailer italiano | Giornale dello Spettacolo
Top

Il Libro della Giungla: primo trailer italiano

Diffuso online il primo trailer del live action de Il libro della giungla: il film sarà nelle sale italiane dal 14 aprile 2016.

Il Libro della Giungla: primo trailer italiano
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Dicembre 2015 - 10.43


ATF

Il 14 aprile 2016 sarà nelle sale italiane, distribuito da Disney la trasposizione live action de Il libro della giungla. La pellicola è ispirata sia dai racconti di Rudyard Kipling che classico d’animazione degli anni ’60, l’ultimo a cui lavorò Walt Disney in persona. Diretto da Jon Favreau, è stato diffuo il primo trailer italiano.

“Il Libro della Giungla è una storia universale, in cui tutti possono identificarsi, che racconta il percorso di crescita di un bambino”, ha detto il produttore Brigham Taylor aggiungendo: “Walt Disney ha raccontato la storia attraverso l’animazione tradizionale ma noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi personaggi, rendendoli fotorealistici: possiamo inserire perfettamente un bambino vero all’interno di un ambiente digitale, in modo totalmente credibile”.

Secondo Favreau, la storia è comunque il fattore principale: “Penso che i film debbano offrire un’esperienza emozionante, un grande spettacolo visivo non ha valore se il pubblico non riesce a creare un legame emotivo con i personaggi. Ogni storia deve possedere umanità, emozioni e umorismo, senza però tradire le intenzioni del film. L’obiettivo è quello di trasportare il pubblico in un’avventura. Il pubblico vuole il brivido, il divertimento. Ho cercato di fare un film che vorrei vedere anch’io”.

Native

Articoli correlati