Anche Facebook Italia contro il cyberbullismo | Giornale dello Spettacolo
Top

Anche Facebook Italia contro il cyberbullismo

Presentato alla Camera dei Deputati il progetto Elios – Energia Olimpica contro il Cyberbullismo.

Anche Facebook Italia contro il cyberbullismo
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Ottobre 2015 - 21.20


ATF

Oggi è stato presentato il progetto “Elios – Energia Olimpica contro il Cyberbullismo”, realizzato dall’ “Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping”, in collaborazione con Facebook Italia, Istituto di Credito Sportivo, Telecom Italia e #noisiamoenergia.

La campagna itinerante di prevenzione ha come obiettivo quello di combattere il fenomeno del cyberbullismo che in Italia, solo nel 2014, ha toccato direttamente oltre il 50% dei minorenni. Il progetto, selezionato da TIM, è stato già inserito nella piattaforma di Crowdfunding WithYouWeDo (con te facciamo), l’iniziativa di Corporate Shared Value del Gruppo Telecom Italia. Particolarmente apprezzato da Laura Bononcini, Head of Policy Facebook Italia, il progetto si avvarrà, inoltre, della collaborazione del social network più famoso al mondo, consentendo così di migliorare la veicolazione dei messaggi e sensibilizzare gli utenti del web.

“Per Facebook contribuire a creare un ambiente che consenta a tutti di connettersi e condividere contenuti in modo sicuro e consapevole è una delle massime priorità” – ha spiegato Laura Bononcini, Head of Policy Facebook Italia. “Per questa ragione siamo molto felici di poter collaborare con associazioni come l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping per promuovere insieme la consapevolezza attorno alle tematiche del bullismo e della sicurezza online e fornire informazioni e suggerimenti accessibili a tutti. Fenomeni come il cyberbullismo, infatti, necessitano di un forte impegno comune da parte nostra, di tutte le istituzioni e della società civile per essere affrontati e gestiti al meglio”.

Native

Articoli correlati