Riccione, inizia Ciné: il cinema italiano si svela | Giornale dello Spettacolo
Top

Riccione, inizia Ciné: il cinema italiano si svela

Al via da oggi 30 giugno 2015, l'appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema, promosso dall’Anica in collaborazione con Anec e Anem.

Riccione, inizia Ciné: il cinema italiano si svela
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Giugno 2015 - 10.21


ATF

Parte oggi, 30 giugno 2015, Ciné, l’appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema, promosso dall’Anica in collaborazione con Anec e Anem, è il momento d’incontro e di mercato dell’industria cinematografica nazionale, dove si presenta, in anteprima assoluta, tutto il meglio del cinema della prossima stagione.

Giunto alla sua quinta edizione, Ciné, che si concluderà il 3 giugno, è diventato negli anni il punto di riferimento per società di distribuzione, industria ed esercenti, che trovano qui un momento di incontro, scambio e aggiornamento professionale.

Un evento che mantiene la sua vocazione business attraverso le convention delle grandi case di distribuzione, gli incontri professionali e l’area espositiva del Trade Show, configurandosi allo stesso tempo come uno degli appuntamenti cinematografici più esclusivi e glamour del panorama italiano, per le importanti anteprime in programma, gli incontri con i protagonisti del cinema italiano e la consegna dei CinéCiak d’oro alla commedia.
Chi partecipa

Alla manifestazione prendono parte ogni anno 1500 professionisti dell’industria cinematografica, suddivisi tra esercenti, distributori, giornalisti, produttori, aziende tecniche e tante altre persone operanti a vario titolo nel settore.

Ciné in numeri:

4 giorni di eventi business

7 giorni di eventi per la città di Riccione

1500 accreditati alla manifestazione

100 giornalisti

50 talents ospiti dell’evento

6 anteprime

200 anticipazioni di film in uscita

4 eventi speciali

Native

Articoli correlati