Il tempo incerto è sempre un grande amico del cinema: anche a Pasquetta, infatti, gli italiani hanno riempito le sale cinematografiche. Il film più visto, anche ieri 6 aprile 2015, è stato “Fast & Furious 7”: che ha incassato 9.400.000 euro el weekend lungo di Pasqua per un totale di 1.283.000 presenze.
Più di una persona su due che è andata al cinema questo weekend ha visto Fast & Furious 7 (per una quota di mercato del 66%). Il film ha anche stabilito un record: è la migliore apertura di Pasqua di tutti i tempi, oltre ad essere la migliore apertura della franchise di Fast & Furious e la seconda miglior apertura del 2015 dopo Cinquanta Sfumature di Grigio.
In moltissime sale ci sono stati applausi per il finale e scene di commozione per l’addio al coprotagonista Paul Walker morto tragicamente prima della fine delle riprese.
In seconda posizione si è piazzato “Home – A Casa” che ha totalizzato 290mila euro, salendo a 1.9 milioni di euro. Terzo posto Cenerentola, con 268mila euro e 14.1 milioni di euro complessivi, che permettono alla principessa di Kenneth Branagh di superare come incasso totale “Maleficent”. Quarto posto per L’Ultimo Lupo, con 268mila euro e 2.3 milioni di euro globali, davanti a Into the Woods, (240mila euro e 1.1 milioni di euro).