Box office Italia: Cenerentola esordio migliore di Maleficent | Giornale dello Spettacolo
Top

Box office Italia: Cenerentola esordio migliore di Maleficent

Il film di Kenneth Branagh supera Maleficent al box office italiano, prendendo la vetta della top ten con un incasso di 5,1 milioni di euro.

Box office Italia: Cenerentola esordio migliore di Maleficent
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Marzo 2015 - 11.24


ATF

“Cenerentola” di Kenneth Branagh ha superato ogni più rosea previsione, incassando in Italia 5,1 milioni di euro in quattro giorni di programmazione. Il film ha quindi esordito con una media di 8000 euro per sala cinematografica. La pellicola ha inoltre battuto “Maleficent” che un anno fa incassò in Italia 5 milioni di euro: la strega della favola della bella addormentata però aveva della sua un giorno in più di programmazione (uscì di mercoledì) e il prezzo del biglietto maggiorato perché uscito nelle sale anche in 3d. Se si guardano infatti i dati degli spettatori paganti, la Cenerentola di Brangha supera Malefica di 100.000 ticket.

Nel week end appena trascorso, quello del 13-15 marzo 2015, al secondo posto si è classificato “Ma Che Bella Sorpresa” con 2 milioni di euro. E’ crollato negli incassi (-31%) “Focus – Niente è Come Sembra”, sceso dal primo al terzo posto con 1.2 milioni di euro e 3.6 milioni complessivi.

Quarta posizione per “Nessuno Si Salva da Solo” (878mila euro e un totale di 2.6 milioni di euro), mentre al quinto posto ha resistito “Spongebob – Fuori dall’Acqua” (612mila euro e per 4.6 milioni di euro in totale). La new entry “Suite Francese” con 550mila euro si è posizionata in sesta posizione.

Chiudono la top ten: “Kingsman: Secret Service” (261mila euro e 2 milioni di euro complessivi), “Noi e la Giulia” (243mila euro e 3.6 milioni di euro in totale) e “Blackhat” (241mila euro, new entry). Subito ai piedi delle prime dieci posizioni “Foxcatcher – Una Storia Americana”, undicesimo e con 186mila euro incassati.

Native

Articoli correlati