La commedia di Genovesi: Ma che bella sorpresa | Giornale dello Spettacolo
Top

La commedia di Genovesi: Ma che bella sorpresa

Il film uscirà nelle sale l'11 marzo 2015. Tre generazioni di comici italiani sono messe a confronto: Claudio Bisio, Renato Pozzetto e Frank Matano.

La commedia di Genovesi: Ma che bella sorpresa
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Febbraio 2015 - 11.12


ATF

La nuova commedia di Alessandro Genovesi, “Ma che bella sorpresa”, uscirà nelle sale cinematografiche italiane l’11 Marzo 2015, un film che tenta di spiegare in modo tragicomico le dofferenze create dall’amore. Nel film sono messe a confronto tre generazioni di comici italiani: Renato Pozzetto, Claudio Bisio e Frank Matano sono tra i protagonisti. Tra i componenti del cast c’è anche Ornella Vanoni e Valentina Lodovini.

“Io lo definisco un ‘auto-Truman Show’” ha spiegato in un’intervista Alessandro Genovesi. “Ma che bella sorpresa” racconta la storia di un professore di liceo (Claudio Bisio), lasciato all’improvviso dalla sua fidanzata per un affascinante velista. Frank Matano è un suo ex studente, fannullone, che lo aiuterà a superare questo periodo di crisi. Un nuovo duo comico che si muove sullo sfondo di Napoli, città colorata, allegra e dalle mille sfaccettature. “Sembra quasi un cartone animato dove tutto è talmente vero da sembrare finto. Gli interni sono stati invece girati a Cinecittà, dove tutto è così finto da sembrare vero”, ha sottolineato il regista.

Native

Articoli correlati