Charlie Hebdo, l'ultima vignetta con gli auguri di al-Baghdadi | Giornale dello Spettacolo
Top

Charlie Hebdo, l'ultima vignetta con gli auguri di al-Baghdadi

Un’immagine del Califfo dell'Isis al-Baghdadi che fa gli auguri per il 2015: è questa l'ultima immagine postata sui profili social prima del massacro.

Charlie Hebdo, l'ultima vignetta con gli auguri di al-Baghdadi
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Gennaio 2015 - 12.48


ATF

L’ultima vignetta postata sui profili social di Charlie Hebdo è quella del Califfo al-Baghdadi che fa gli auguri a tutti per il 2015. «E soprattutto la salute», è l’ironico augurio che urla il jihadista a capo dello Stato Islamico dell’Isis. La redazione ha scritto per accompagnare la vignetta, il tweet: “Al dunque, i migliori auguri”.

[url”I due assalitori, stando al racconto di alcuni testimoni, hanno aperto il fuoco nella sede di Charlie Hebdo dopo aver gridato: “Vendicheremo il Profeta”. “]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=67515&typeb=0&Vendichiamo-il-profeta-11-morti-Diretta-twitter-[/url]

Quello di oggi, 7 gennaio 2015, non è il primo attacco da parte degli integralisti islamici alla sede del settimanale satirico francese, un “Journal Irresponsable”, come capeggia sulla copertina e sulle pagine social del quotidiano, nato proprio per prendere in giro i fanatici dell’Islam.

La sede del giornale, ad esempio, nel novembre del 2011 è stata data alle fiamme proprio per la pubblicazione di una vignetta su Maometto all’interno di uno speciale dal titolo «Charia Hebdo», nato per scherzare sulla sharia, la legge ispirata al Corano. In quell’occasione il giornale aveva scritto un editoriale falso in cui diceva che Maometto aveva preso la direzione del giornale. Ed è stato sempre Hebdo nel 2007 a pubblicare le famose vignette danesi su Maometto, quelle in cui il Profeta veniva ritratto con un corpo da cane.

Native

Articoli correlati