Luz ha deciso: vuole lasciare Charlie Hebdo | Giornale dello Spettacolo
Top

Luz ha deciso: vuole lasciare Charlie Hebdo

Il disegnatore e vignettista, celebre per il suo Maometto, ha annunciato di non farcela più e di voler abbandonare il settimanale satirico da settembre.

Luz ha deciso: vuole lasciare Charlie Hebdo
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Maggio 2015 - 10.43


ATF

Luz, una delle figure di punta di Charlie Hebdo, sarebbe prossimo all’addio al settimanale satirico. Dal prossimo settembre il disegnatore infatti potrebbe non far più parte del team. A quattro mesi dagli attentati, Charlie Hebdo sta vivendo una profonda crisi interna. Secondo Mediapart, che ha riportato fonti della redazione, Luz avrebbe già annunciato le sue dimissioni: “Il vignettista Luz, un volto storico di Charlie, ha confidato di recente che non ne puo’ piu’ ed ha annunciato la sua partenza per settembre”, è stato scritto su [url”Mediapart.fr”]www.Mediapart.fr[/url].

Nei giorni scorsi, il vignettista aveva dichiarato di non voler più disegnare il Profeta: “Non disegnerò più il personaggio di Maometto, non mi interessa più. Mi sono stufato, come anche per il personaggio di Sarkozy, non passerò la vita a disegnarli”. Luz, sopravvissuto alla strage del 7 gennaio 2015, è stato l’autore della caricatura di Maometto apparso sulla copertina di Charlie Hebdo con il cartello ‘Je suis Charlie’, accompagnato dal titolo ‘Tout est pardonné’.

Le nuove dichiarazioni di Luz arrivano in concomitanza con le polemiche per l[url”a procedura di licenziamento di Zineb El Rhazoui”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=82236&typeb=0&15-05-2015–Charlie-Hebdo-rischia-il-posto-la-giornalista-scampata-alla-strage[/url], la giornalista franco-marocchina di Charlie Hebdo, convocata dalla direzione del giornale per il 26 maggio.

Native

Articoli correlati